Arco
Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Shanghai 2019: i risultati delle qualificazioni. La Corea del Sud domina nell’arco olimpico
Si è aperta oggi a Shanghai (Cina) la seconda tappa stagionale della Coppa del Mondo di tiro con l’arco. Nella prima giornata di gare si sono svolte le qualificazioni per tutte le categorie. In gara non sono presenti azzurri, visto che la Nazionale Italiana ha scelto di non partecipare a questo appuntamento. Andiamo quindi a scoprire tutti i risultati odierni.
Partiamo dall’arco olimpico, dove al maschile chiude al comando il sudcoreano Lee Woo Seok con l’eccellente punteggio di 688, due punti in meno dello score massimo. Alle sue spalle troviamo il connazionale Kim Woojin con 683, mentre si fermano a 679 l’olandese Sjef van den Berg e lo statunitense Brady Ellison, vincitore della tappa inaugurale di Medellin. In campo femminile strapotere del terzetto sudcoreano con Choi Misun al comando con 680 punti davanti alla campionessa olimpica in carica Chang Hye Jin a 671 e a Kang Chae Young, reduce dal successo a Medellin, a 669. Risultati che permettono alla Corea del Sud di siglare un nuovo record del mondo nel mixed team con Lee Woo Seok e Choi Misun che realizzano complessivamente 1368 punti, migliorando così di quattro il precedente primato sempre sudcoreano.
Passiamo quindi al compound, con lo statunitense Matt Sullivan che realizza il miglior punteggio, toccando quota 712, davanti al sudcoreano Choi Yonghee, che si ferma a 710. Terzo posto per un altro statunitense, Kris Schaff con 709, stesso score del sudcoreano Kim Jongho. Al femminile in testa la danese Tanja Jensen con 703 punti, uno in più della turca Yesim Bostan, mentre in terza posizione con 698 si piazza la slovena Toja Ellison. Domani si svolgeranno i primi scontri diretti del tabellone principale, che si completerà poi giovedì, giornata in cui verranno definite tutte le finali individuali e a squadre, tranne quelle del mixed team, che si sapranno venerdì.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: World Archery