Ciclismo
Tour de France 2019, la maglia gialla cambierà ogni giorno: si celebra il centenario, disegni diversi sulla casacca
Annunciata una grande novità per il Tour de France 2019 che andrà in scena dal 6 al 28 luglio. La prestigiosa corsa a tappe in terra transalpina, infatti, sarà caratterizzata dalla maglia gialla che cambierà ogni giorno: il simbolo del primato, infatti, muterà frazione dopo frazione. In occasione del centesimo anniversario della maglia più famosa nel mondo del ciclismo, gli organizzatori di ASO hanno deciso di diversificare la casacca del miglior uomo in gara per celebrare alcuni dei simboli più importanti della Grande Boucle.
A seconda del giorno sulla maglia gialla campeggeranno dei disegni differenti: si aprirà ad esempio con l’Atomium di Bruxelles (dove prenderà il via il Tour de France) e si concluderà con l’Arco di Trionfo di Parigi. Spazio poi anche al mitico Tourmalet (in occasione della 14^ tappa quando verrà affrontato) a ciclisti che hanno fatto la storia di questa corsa come ad esempio Eddy Merckx, Jacques Anquetil, Miguel Indurian, Bernard Hinault ed Eugène Christophe, primo uomo a indossare la gialla nel 1919.
FOTO MAGLIE GIALLE TOUR DE FRANCE 2019:
? Chaque @MaillotjauneLCL du #TDF2019 sera unique ! A chaque étape, le Maillot Jaune et @lecoqsportif rendent hommage à la légende et aux champions du Tour.
?Every Yellow Jersey of the #TDF2019 will be unique. A different tribute to the legend and the champions each day. pic.twitter.com/x3lgHeoqwD
— Tour de France™ (@LeTour) May 14, 2019
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Thomas Quack Shutterstock.com