Seguici su

Triathlon

Triathlon, fine settimana con World Series a Yokohama e World Cup a Cagliari

Pubblicato

il

Yokohama, in Giappone, si prepara ad accogliere la terza tappa delle World Triathlon Series 2019. Nel prossimo weekend, quanto mai ricco di eventi, saranno quattro gli atleti italiani al via, mentre il secondo appuntamento dell’anno con la World Paratriathlon Series vedrà un azzurro in gara. Contemporaneamente andrà in scena anche la World Cup a Cagliari, unica tappa italiana del circuito mondiale.

Per quanto riguarda la World Triathlon Series, a Yokohama vedremo una start list di grande livello, dato che si entra nel periodo di qualificazione olimpica in vista di Tokyo 2020. Per l’Italia saranno impegnati Alice Betto (G.S. Fiamme Oro), Anna Maria Mazzetti (G.S. Fiamme Oro), Verena Steinhauser (G.S. Fiamme Oro) e Alessandro Fabian (Trif Dream).

Al via della prova nipponica, che si disputerà su distanza olimpica, non mancherà il vincitore della scorsa edizione, il campione del mondo in carica, lo spagnolo Mario Mola, che se la vedrà contro i temibili Birtwhistle e Alarza, mentre a livello femminile sarà ancora out la vincitrice della gara del 2018, Flora Duffy. Vedremo al via, comunque, la leader del circuito, la statunitense Zaferes e la britannica Stanford, entrambe sul podio dodici mesi fa.

Passando alla World Paratriathlon Series, per i nostri colori gareggerà Giovanni Achenza (G.S. Fiamme Azzurre), reduce dal podio nella categoria PTWC alla tappa dell’Idroscalo di Milano.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità