Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Cup Chengdu 2019: Gregory Barnaby è ottavo in semifinale e stacca il pass per la Finale A

Pubblicato

il

Buone notizie giungono dalla Cina per il triathlon italiano: nella tappa della World Cup di Chengdu l’unico azzurro in gara, Gregory Barnaby, supera le semifinali grazie all’ottavo posto odierno e stacca così il pass per la Finale A di domani. L’azzurro partirà con il numero 24 e proverà a far saltare il banco.

Gregory Barnaby chiude la prova sprint (750 metri a nuoto, 20 km in bici, 5 km di corsa) in ottava piazza, con il tempo di 53’54”, a soli 19″ dal vincitore, lo statunitense Jason West. Per passare in finale occorreva rientrare tra i primi nove oppure avere uno dei migliori tre tempi tra gli atleti inizialmente esclusi.

Svolte anche le semifinali femminili, che erano solo due (avanti le prime 14 ed i due migliori crono), contro le tre maschili: in entrambe le prove non cadono nomi importanti, tutti i big riescono ad entrare nella Finale A di domani, quando si disputerà una prova super sprint, che renderà i distacchi ancora più risicati (400 metri a nuoto, 10 km in bici, 2.5 km di corsa).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità