Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Cup Chengdu 2019: torna il format con semifinali e finali. Gregory Barnaby unico azzurro iscritto

Pubblicato

il

Si correrà tra domani e domenica la tappa della World Cup di triathlon di Chengdu in Cina: ritorna il format inusuale con semifinali e finali. Tre batterie per gli uomini, due per le donne per determinare i migliori trenta che disputeranno la Finale A e gli altri trenta impegnati nella Finale B. Per l’Italia in gara il solo Gregory Barnaby, impegnato nella terza semifinale.

Semifinali su distanza sprint, con 750 metri a nuoto, 20 km in bici e 5 km di corsa, mentre per le finali ci sarà il format super sprint, con 400 metri a nuoto, 10 km in bici e 2,5 km di corsa: passeranno all’atto conclusivo i primi nove di ogni batteria maschile più i tre migliori tempi e tra le donne le prime quattordici più i migliori  due crono.

Al maschile occhi puntati sul magiaro Bence Bicsak, in grande spolvero alle Bermuda, ma dovrà guardarsi dal canadese Matthew Sharpe e dal messicano Rodrigo Gonzalez. Osservati speciali il tedesco Valentin Wernz, l’australiano Matthew Hauser ed il nipponico Jumpei Furuya.

Tra le donne favori del pronostico per la magiara Zsofia Kovasc, ma non starà a guardare la tedesca Laura Lindeman. Da tenere d’occhio saranno anche la padrona di casa cinese Mengying Zhong e l’australiana Danielle DeFrancesco. Possibile outsider la statunitense Renee Tomlin.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità