Triathlon
Triathlon, World Cup Madrid 2019: Angelica Olmo per stupire, padroni di casa favoriti al maschile
Domenica 5 maggio farà tappa a Madrid la World Cup di triathlon: in Spagna saranno in gara sei azzurri, tra i quali spicca il nome di Angelica Olmo, con l’azzurra che sarà in gara a pochi giorni dal bellissimo settimo posto ottenuto nelle World Series alle Bermuda. Assieme a lei si cimenteranno nella prova su distanza sprint (750 metri a nuoto, 20 km in bici, 5 km di corsa), altri cinque azzurri, tutti assenti alle Bermuda: tra le donne saranno al via Giorgia Priarone ed Ilaria Zane (iscritta a titolo personale), mentre tra gli uomini parteciperanno Gianluca Pozzatti, Gregory Barnaby e Davide Uccellari.
Di seguito l’elenco completo dei sei azzurri in gara:
Angelica Olmo
Ilaria Zane (iscritta a titolo personale)
Giorgia Priarone
Gianluca Pozzatti
Davide Uccellari
Gregory Barnaby
Nella competizione maschile gli occhi saranno tutti per i padroni di casa, che schiereranno al via, tra gli altri, tre punte di diamante del calibro di Fernando Alarza, Vicente Hernandez ed Antonio Serrat Seoane, anche se il numero uno sarà di proprietà del sudafricano Richard Murray.
Nella competizione femminile Angelica Olmo avrà il numero 4 e sarà una delle principali favorite per il successo finale, mentre il numero uno sarà dell’olandese Rachel Klamer. Osservate speciali saranno però anche la ceca Vendula Frintova e la lusitana Melanie Santos.
Di seguito il programma completo dell’evento:
Triathlon – World Cup Madrid
Domenica 5 maggio
ore 11:30 Gara femminile (distanza sprint)
ore 13:15 Gara maschile (distanza sprint)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo