Triathlon

Triathlon, World Series Yokohama 2019: l’Italia punta su Alice Betto, Katie Zaferes per la tripletta

Pubblicato

il

A Yokohama, in Giappone, nella notte italiana tra venerdì e sabato andrà in scena la tappa delle World Series di triathlon: si correrà su distanza olimpica (1500 metri a nuoto, 40 km in bici, 10 km di corsa) e questa sarà la prima manifestazione dall’inizio del secondo periodo di qualificazione olimpica.

Nella gara maschile gli occhi saranno principalmente per l’iberico Mario Mola, il transalpino Vincent Luis, il lusitano Joao Silva ed il britannico Jonathan Brownlee, ma sono tanti i possibili outsider della gara nipponica. Non dovranno essere sottovalutati infatti i norvegesi Gustav Iden, Kristian Blummenfelt e Casper Stornes, ma attenzione a due giovanissimi, il britannico Alex Yee ed il transalpino Leo Bergere.

Nella prova femminile tutte contro Katie Zaferes: la statunitense ha vinto due prove delle World Series e l’assenza della dominatrice del 2018 Flora Duffy, fuori per infortunio, la proietta ancora al ruolo della triatleta da battere. Le principali rivali saranno del suo stesso squadrone: pronte a dare battaglia, soprattutto in ottica olimpica, saranno Taylor Spivey, Chelsea Burns, Summer Rapapport, Renee Tomlin e Tamara Gorman.

In casa Italia, nonostante la concomitanza con la tappa di World Cup di Cagliari andranno infatti in Giappone quattro azzurri, ovvero Alessandro Fabian, Verena Steinhauser, Annamaria Mazzetti ed Alice Betto. Grande attesa attorno alla prestazione di Alice Betto, reduce da un periodo non positivo e chiamata al riscatto verso Tokyo 2020.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version