Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Series Yokohama 2019: soddisfacente la prestazione delle azzurre in gara

Pubblicato

il

La tappa delle World Triathlon Series di Yokohama, in Giappone, prima prova (su distanza standard) dopo l’inizio del secondo periodo di qualificazione olimpica conferma l’andazzo stagionale, con le vittorie del transalpino Vincent Luis e della statunitense Katie Zaferes, i quali rafforzano le loro posizioni in testa alla classifica. In casa Italia abbastanza buona la prestazione delle tre azzurre in gara, più indietro Alessandro Fabian tra gli uomini.

Così Annamaria Mazzetti al sito federale: “Sono piuttosto contenta della gara, ci voleva una prestazione di questo tipo dopo la prova di Bermuda in cui ero reduce da una caduta. Sono venuta a Yokohama senza niente da perdere e la gara si è rivelata dura. A nuoto e di corsa è stata davvero dura mentre in bici ho gestito bene. Nell’ultima frazione ho provato a farmi trascinare più possibile da Lindemann e Frintova che avevano un ottimo ritmo e sono riuscita a chiudere bene“.

Soddisfatta anche Verena Steinhauser: “Direi che oggi è andata molto meglio delle ultime gare. Benissimo il primo a giro a nuoto, purtroppo poi l‘ho pagato nella seconda metà e sono uscita un po’ dietro. In bici abbiamo cercato di collaborare e non abbiamo perso quasi nulla. La corsa bene, in particolare l’ultimo giro in cui sono andata molto forte. Nel complesso, sono soddisfatta della mia gara visto che le sensazioni stanno migliorando, sono consapevole del fatto che esperienze in gare come queste aiutino a migliorare volta per volta“.

In crescita Alice Betto: “Nonostante un risultato che non corrisponde al mio valore al top della condizione, sono comunque soddisfatta per quello che sono riuscita a tirare fuori. Per pochissimo ho perso le primissime dopo il nuoto e dietro sono rimasta in un gruppetto con altre sei atlete: ho spinto molto in bici, non c’era grandissima collaborazione, questo mi ha portato a sprecare molte energie. Di corsa ho provato a tenere il gruppetto per 5 km poi la mancanza di chilometri nelle gambe di è fatta sentire. Gli ultimi 2 giri li ho portati a termine, ma le energie erano davvero terminate“.

Non sono state riportate dichiarazioni a fine gara di Alessandro Fabian.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità