Tuffi

Tuffi, World Series Kazan 2019: l’Italia si prepara per Londra, Laugher e Daley promettono spettacolo

Pubblicato

il

Si viaggia spediti verso il gran finale di Londra, alle World Series 2019, quando sarà presente anche l’Italia. La penultima e quarta tappa, invece, quella di Kazan, in Russia, è prevista nel weekend che sta per arrivare, da venerdì 10 a domenica 12 maggio. Con tanti motivi di interesse, a maggior ragione dopo la prova di Montreal, che ha regalato grande spettacolo, un Daley tornato al top (e vincente alle World Series 7 anni dopo!) e una Keeney in grado di mettere paura alle cinesi più forti dal trampolino 3m donne.

In Russia lo squadrone asiatico sarà presente, ma non in massa e non come i nomi più “pesanti”, anche se pure terze o quarte linee possono essere protagoniste, quando si parla di tuffi e di Cina.

GARE

Interessante la sfida da 3 metri a livello maschile, con Jack Laugher (secondo una settimana fa a Montreal) e Evgeny Kuznetsov, mentre tra le donne la citata Keeney, che a Montreal ha eseguito per la seconda volta in stagione il triplo e mezzo rovesciato raggruppato e lo ha eseguito stavolta bene, sfiderà le canadesi Abel e Ware e la cinese Yani Chang. Dalla piattaforma gara aperta a ogni soluzione al femminile con Benfeito, Toulson, Birch, Zhang, Pamg, Kim e Timoshinina. Daley, Bondar e Minibaev sono invece pronti a battersi con le seconde linee cinesi dai dieci metri maschili.

Nel synchro, altro possibile dominio cinese, ma non scontato. Occhi puntati dalla piattaforma maschile su Lian Junjie e Yang Hao, coppia giovanissima, nata solo un anno fa per “sfruttare” subito il campione del mondo junior Lian, ma già super competitiva e vincente a Montreal con 464,52 punti. Gli avversari non mancheranno, in primis Minibaev/Bondar (Russia), poi Declan/Bedggood (Australia) e Daley/Lee (Gran Bretagna). E anche dai 3m (sempre synchro) la Cina sfrutterà la gioventù dei 18enni Zonguan/Wu per opporsi ai britannici Goodfellow/Laugher e ai canadesi Gagne/Imeabu Dulac, oltre a Russia, Ucraina, Messico.

 

LOCATION e ORARI

Si gareggia al Kazan Acquatics Palace, previsti nel complesso 64 tuffatori da 13 diversi Paesi. Sabato e domenica le finali più attese (rispettivamente 10m donne, 3m uomini e 3m donne e 10m uomini) dalle 17.30 ora locale, cioè le 16.30 in Italia. Diretta (a pagamento) su FINAtv.live.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Deepbluemedia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version