MotoGP

Valentino Rossi MotoGP GP Francia 2019: “Io punto sempre a vincere. E’ difficile ma ci proverò fino alla fine”

Pubblicato

il

Sono quasi due stagioni dall’ultima vittoria. Nell’Università del Motociclismo di Assen, Valentino Rossi si regalò l’ultima perla, portando il computo dei successi a 115. Ma il campione di Tavullia non è solito guardare al passato. Lui ama ancora troppo correre e quindi l’obiettivo del decimo titolo iridato in carriera è sempre lì in testa all’elenco delle priorità. Per raggiungere un traguardo così prestigioso, però, serve centrare il bersaglio grosso e il “46” è a secco da troppo tempo, merito dei rivali e colpa di un pacchetto (Yamaha) che non ne esalta le qualità di guida.

I due podi in Argentina e ad Austin erano sembrati ben auguranti, ma le problematiche emerse a Jerez de la Frontera hanno alimentato ancora una volta dei dubbi circa le sue prestazioni in pista. Valentino, però, va avanti per la sua strada, senza curarsi delle chiacchiere altrui: “Io sono qui perché penso che posso ancora vincere e parto da casa con questa speranza. Naturalmente, nella prima parte della mia carriera vincevo 11 gare all’anno, quindi se non vincevo era abbastanza triste. Ora, per continuare a far parte di questo sport, ho dovuto un po’ riassettarmi, però direi che siamo qui per quello. E’ difficile perché ci sono sempre tanti piloti e tante moto che vanno forte, però dobbiamo provarci“, ha ammesso il “Dottore”, intervistato dai media, alla vigilia del weekend del GP di Francia, quinta prova del Mondiale 2019 di MotoGP.

Il pilota della Yamaha non vuole arrendersi e ritiene che il vero potenziale della moto di Iwata lo si scoprirà su tracciati, tradizionalmente ostici, come Aragon e in Austria, dove la M1 ha dato poca confidenza ai suoi piloti: “Di solito le gare importanti sono quelle più negative, perché devi cercare di fare bene sulle piste su cui fai più fatica“, ha sottolineato Rossi, che comunque non vede l’ora di cimentarsi a Le Mans e magari riassaporare il dolce gusto del successo, interrompendo il digiuno.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version