Formula 1

Valtteri Bottas F1, GP Spagna 2019: “Mi godo la pole position, mi sento benissimo in macchina”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas ha conquistato la pole position del GP Spagna 2019, quinta tappa del Mondiale F1. Il pilota finlandese è stato semplicemente encomiabile durante le qualifiche, ha letteralmente dominato il Q3 e ha strappato la partenza al palo per la gara di domani. L’alfiere della Mercedes, alla nona pole position in carriera, ha rifilato oltre sei decimi di distacco al compagno di squadra Lewis Hamilton: il nordico sta seriamente minando le certezze del Campione del Mondo che sta subendo la verve del rivale interno, attuale leader della classifica generale con un punto di vantaggio sul britannico.

Valtteri Bottas avrà il vantaggio di partire davanti a tutti ed è il naturale favorito per la vittoria del Gran Premio, morale altissimo subito dopo le qualifiche come è emerso dalle dichiarazioni rilasciate al microfono di Jenson Button: “Nel Q3 le sensazioni erano in continuo miglioramento, mi sono divertito moltissimo e mi godo in modo incredibile l’adrenalina che mi ha dato questo giro. Questa è la mia terza pole in stagione, ho iniziato l’anno benissimo e mi sento sempre bene in macchina: non vedo l’ora che arrivi la gara di domani“.

Il pilota della Mercedes prosegue poi in conferenza stampa:Piacevole fare un giro così bello, una grande botta di adrenalina. La macchina fa quello che voglio ed è incredibile, abbiamo fatto un lavoro incredibile come team con tutti gli aggiornamenti che abbiamo portato. Sono molto soddisfatto anche perché avevo faticato nelle prove libere 3. Non mi sarei mai aspettato di avere un vantaggio così importante nei confronti di Hamilton, non so che gira ha fatto“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version