Seguici su

Formula 1

Valtteri Bottas F1, GP Spagna 2019: “Sono migliorato grazie al lavoro. A livello di prestazioni la Ferrari è vicina”

Pubblicato

il

Se qualcuno si fosse aspettato Valtteri Bottas in vetta al Mondiale 2019 di Formula Uno avrebbe mentito spudoratamente. E, invece, è la realtà di questo campionato, dai forti tratti argentati della Mercedes. Le quattro doppiette della scuderia di Brackley hanno permesso al finlandese, vincitore in Australia e in Azerbaijan, e al britannico Lewis Hamilton di dominare la scena nella classifica dei piloti. Solo un punto separa i due (87 vs 86) e con il pilota finnico intenzionato a confermarsi leader anche in questo quinto round iridato in Spagna.

Perché va meglio quest’anno? Ci sono tanti fattori che possono influenzare, anche la fortuna. Ma se sono migliorato anno dopo anno è grazie al lavoro, all’attenzione per i dettagli“, ha sottolineato il finlandese nella conferenza stampa del fine settimana a Barcellona, aggiungendo: “Il livello con cui si è espresso il team è impressionante, per ora è una bella battaglia tra me e Lewis (Hamilton ndr.). Ho un nuovo ingegnere di pista e le novità fanno vedere le cose in modo diverso. Ci intendiamo sempre di più. In Bahrein c’è stata anche buona sorte, ma è vero che abbiamo dimostrato di essere affidabili rispetto a chi ha avuto problemi“.

Alcuni rumours parlano di un probabile addio della Formula Uno del weekend iberico (giunto alla sua quarantanovesima edizione). Si potrebbe concretizzare, infatti l’ipotesi che il GP d’Olanda possa sostituire la tappa spagnola: “Sarebbe un peccato perdere Barcellona, con tanti tifosi che arrivano qui. Bel circuito in Olanda e una grande cultura motoristica, metterle assieme sarebbe ideale“, ha sottolineato l’alfiere delle Frecce d’Argento.

E sulle prospettive personali e della Mercedes, le considerazioni di Valtteri sono piuttosto chiare: “Io una minaccia per Lewis? Andrebbe chiesto a lui. Se guardiamo i risultati, sembra che il nostro sia stato un dominio. Ma a livello di prestazioni la Ferrari è lì, sono stati piccoli dettagli in gara a decidere i risultati e la situazione cambierà di pista in pista. Loro porteranno un nuovo motore, dal canto nostro noiv avremo anche noi nuovi pezzi e vedremo chi sarà il migliore“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità