Pallavolo

Volley, Champions League 2019: Civitanova e Novara in trionfo, quanti soldi hanno guadagnato le squadre? Assegno di lusso!

Pubblicato

il

L’Italia della pallavolo si è presa l’Europa, Civitanova e Novara hanno vinto le rispettive Champions League (maschile e femminile) surclassando lo Zenit Kazan e Conegliano. La Lube e l’Igor fanno festa alla Max Schemling Halle di Berlino, riportano il tricolore sul Tetto del Vecchio Continente e chiudono la stagione col botto alzando al cielo il trofeo più importante: i biancorossi hanno firmato l’impresa detronizzando la corazzata russa che aveva vinto le ultime quattro edizioni del torneo, le rosablù sono riuscite a liquidare le Pantere in un bellissimo derby. Apoteosi totale nello stesso palazzetto in cui la Nazionale femminile conquistò il Mondiale nel 2002, proprio l’anno in cui i marchigiani portarono a casa la loro unica Champions League (per le piemontesi questo è invece il primo sigillo).

La prima Super Final organizzata dalla CEV (Finale secca per entrambi i sessi in unica sede e in unico giorno) è stata un trionfo per il nostro Paese, le due società sono ben liete perché possono aprire le proprie bacheche ma anche perché il trionfo odierno aiuterà moltissimo le casse: quanti soldi hanno guadagnato Novara e Civitanova vincendo la Champions League? Risposta molto semplice: 400mila euro a testa. Si tratta di una cifra molto alta per la pallavolo, mai vista per questo torneo: proprio quest’anno la CEV ha deciso di alzare notevolmente il montepremi e a beneficiarne sono state proprio le due compagini italiane. Conegliano e Zenit Kazan si consolano con 200mila euro.

 

QUANTI SOLDI HANNO GUADAGNATO CIVITANOVA E NOVARA VINCENDO LA CHAMPIONS LEAGUE:

Civitanova e Novara hanno guadagnato 400mila euro a testa.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version