Pallavolo
Volley, Civitanova: ora è caccia alla Champions League! Dopo lo scudetto la Finale con lo Zenit Kazan: sabato battaglia campale
Civitanova, ora caccia alla Champions League! La Lube sta vivendo una notte magica, ha conquistato lo scudetto in maniera incredibile dopo essere stata sotto 0-2 in trasferta nella decisiva gara-5 della serie tricolore ma la testa deve già essere rivolta alla Finale della massima competizione continentale per importanza: l’appuntamento è per sabato 18 maggio (ore 19.00) alla Max Schmeling Halle di Berlino, nella capitale della Germania andrà in scena la sfida totale contro lo Zenit Kazan. Questa sera i ragazzi di Fefé De Giorgi hanno compiuto una clamorosa impresa contro Perugia, hanno rimontato quando erano con le spalle al muro e hanno espugnato il PalaBarton dove i Block Devils non perdevano un incontro dei playoff da tre anni.
Dopo i festeggiamenti, però, i cucinieri dovranno subito pensare alla battaglia campale che li attende in terra teutonica: sarà la rivincita della Finale persa lo scorso anno, si giocherà in campo neutro e Civitanova vuole regalarsi un nuovo sogno con la speranza di salire sul Tetto d’Europa dopo 17 anni dalla prima e unica volta. Osmany Juantorena e compagni dovranno davvero superarsi perché dall’altra parte della rete ci sarà un’autentica corazzata, i russi hanno vinto le ultime quattro edizioni della Champions League ma pochi giorni fa hanno perso lo scudetto contro il Kemerovo: il sestetto di coach Alekno è forse in difficoltà? Lo Zenit può contare su fuoriclasse come Earvin Ngapeth, Matt Anderson, Maxim Mikhaylov, Alexander Butko: riuscirà Civitanova a schiacciarli e a chiudere la stagione col botto?
ARTICOLI CORRELATI:
Civitanova Campionessa d’Italia, quinto scudetto per la Lube
Osmany Juantorena MVP della Finale Scudetto
Civitanova, ora è caccia alla Champions League: dopo lo scudetto la Finale contro lo Zenit
VIDEO Highlights e sintesi Perugia-Civitanova 2-3, gara-5 Finale Scudetto
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo