Pallavolo

Volley femminile, l’Italia sconfigge la Cina Under 23 in amichevole: Sorokaite, Alberti e Pietrini firmano il bis

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto la Cina Under 23 per 3-1 (25-20; 20-25; 25-22; 25-19) nella seconda amichevole giocata a Cavalese. Le azzurre hanno replicato il successo ottenuto ieri sempre contro le giovani asiatiche ma questa volta non è stato necessario il tie-break per regolare la compagine avversaria, le ragazze del CT Davide Mazzanti hanno offerto una prestazione nel complesso convincente a parte il passaggio a vuoto avuto nel secondo set dove la Cina ha agguantato il momentaneo pareggio. La nostra Nazionale deve fare a meno delle varie Paola Egonu, Cristina Chirichella, Miriam Sylla, Monica De Gennaro, Anna Danesi che sono ancora in forza ai propri club (sabato 18 maggio si giocherà la Finale della Champions League tra Novara e Conegliano) ma sono assenti anche Ofelia Malinov e Lucia Bosetti.

L’Italia è scesa in campo senza nemmeno un elemento del sestetto titolare che ha conquistato l’argento ai Mondiali dell’anno scorso, il nostro allenatore non ha operato alcun cambio rispetto alla giornata di ieri e ha schierato Alessia Orro in cabina di regia, Sylvia Nwakalor opposto, Elena Pietrini e Indre Sorokaite di banda, Sara Alberti e Alexandra Botezat al centro, Beatrice Parrocchiale nel ruolo di libero. Spiccano in particolar modo i 12 muri di squadra, 19 punti per Sorokaite, doppia cifra anche per Alberti (13) e per l’opposto Anna Nicoletti (11) che ha sostituito Nwakalor (8) a partita in corso, 9 marcature per Pietrini. Oggi è terminato il collegiale nell’amena località dolomitica, l’Italia parteciperà al Torneo di Montreux dal 13 al 18 maggio e poi il 21 maggio inizierà la Nations League: prima tappa a Opole (Polonia), le big rientreranno la settimana successiva in occasione della tappa di Conegliano.

 

TABELLINO:

Italia-Cina U23 3-1 (25-20, 20-25, 25-22, 25-19)
Italia: Sokoraite 19, Alberti 13, Cambi 2, Orro, Pietrini 9, Nwakalor 8, Botezat 5, libero: De Bortoli, Nicoletti 11, Perinelli 2, Cecconello. Ne: Molinaro. Ct Davide Mazzanti.
Cina: Xu 17, Che 18, Mao J. 4, Jiao, Sun 3, Sun 2,Sun 6, Ini, Gao 10. Ne: Miao, Cai, Chen, Ye, Guo.
Durata: 23’, 25’, 22’, 19’
Italia: 8 a 18 bs, 12 mv, 39 et
Cina: 9 a, 4 bs, 6 mv, 32 et

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version