Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Nations League 2019: il regolamento. Come ci si qualifica per le Final Six

Pubblicato

il

La fase preliminare della Nations League 2019 di volley femminile si giocherà dal 20 maggio al 21 giugno, la competizione internazionale itinerante dal ricchissimo montepremi (un milione di euro alla compagine vincitrice) si preannuncia altamente spettacolare con le migliori Nazionali del Pianeta che si daranno battaglia nel primo grande appuntamento della stagione. L’Italia cercherà di essere grande protagonista e di staccare il pass per la Final Six che andrà in scena a Nanchino (Cina) ma conosciamo nel dettaglio qual è il regolamento del torneo.

 

REGOLAMENTO NATIONS LEAGUE VOLLEY 2019: COME CI SI QUALIFICA ALLA FINAL SIX

  • Alla Nations League partecipano 16 squadre. Ogni formazione affronta le altre una sola volta per un totale di 15 partite a testa. Sono previste cinque settimane di gare, si scende in campo dal martedì al giovedì in 4 città differenti.
  • A definire la classifica generale sarà il numero di vittorie ottenuto da ogni Nazionale. In casa di parità verranno presi in considerazione nell’ordine: numero di punti (3 per vittoria 3-0 o 3-1, 2 per successo 3-2, 1 per sconfitta al tie-break), quoziente set, quoziente punti, scontro diretto.
  • Le prime cinque classificate si qualificano alla Final Six insieme alla Cina, già ammessa di diritto in quanto Paese organizzatore. Nel caso in cui le asiatiche fossero tra le prime cinque allora la sesta classificata staccherà il pass per Nanchino.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità