Pallavolo

Volley femminile, Nations League 2019: Italia-Dominicana 3-1, le pagelle delle azzurre. Sorokaite e Bosetti ok, stoccata di Egonu

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto la Repubblica Dominicana per 3-1 nel quarto match valido per la Nations League 2019 di volley femminile, le azzurre si sono imposte autorevolmente al PalaZoppas di Conegliano e hanno infilato il quarto successo consecutivo nel torneo. Di seguito le pagelle delle ragazze del CT Davide Mazzanti.

INDRE SOROKAITE: 7. Fatica in attacco (32%) soffrendo i muri delle avversarie ma è indemoniata al servizio (4 aces, spesso mette in difficoltà le avversarie) ed è incisiva in alcuni frangenti caldi dell’incontro. Meno aggressiva rispetto a quanto visto settimana scorsa in Polonia ma i suoi 17 punti sono vitali per il successo dell’Italia.

LUCIA BOSETTI: 7. Ci mette lo zampino in alcuni momenti cruciali del secondo e del quarto set, si fa sentire con la sua esperienza, gioca di fino e di giustezza: 16 punti (2 muri), tanto lavoro oscuro come sempre ed ennesima prova confortante.

ELENA PIETRINI: 7. Non riesce a trovare continuità per l’intera durata dell’incontro ma quando entra in palla è scatenata e nessuno riesce a fermarla come succede nel quarto parziale. La giovane azzurra continua a esprimersi su ottimi livelli, diventerà una validissima alternativa a Miriam Sylla in un reparto di banda dove inizia a esserci una gradita abbondanza.

PAOLA EGONU: 7,5. Non gioca titolare ma quando subentra, soprattutto nel quarto set, si sente la differenza. L’opposto aveva voglia di tornare in Nazionale e bagna il debutto con 8 punti (8 su 13 in attacco) fiaccando la resistenza delle avversarie.

SARA ALBERTI e ANNA DANESI: 7. Solida prova delle due centrali, era importante testare questa nuova coppia (Cristina Chirichella è entrata nel quarto set, 7) che sembra avere anche dei buoni automatismi, bene a muro ma qualcosa da rivedere sulla precisione in attacco.

OFELIA MALINOV: 6,5. Qualche imprecisione di troppo in fase di impostazione, gli attacchi a volte risultano scontati ma si riprende quando il pallone scotta. Può fare di più.

MONICA DE GENNARO: 7. Il pubblico di Conegliano regala un grande tributo al libero che come sempre offre una partita di assoluto spessore tecnico nei suoi fondamentali di riferimento. L’Italia non può rinunciare alla sua classe.

ALESSIA ORRO, CATERINA BOSETTI: S.V. Solo alcuni scambi per la regista e la schiacciatrice.

Non entrate: Raphaela Folie, Miriam Sylla, Beatrice Parrocchiale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version