Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Nations League 2019. Italia e Thailandia, dove eravamo rimasti? Terza sfida in una settimana per le due nazionali

Pubblicato

il

Dove eravamo rimasti? All’uno a uno di Montreux tra Italia e Thailandia che questo pomeriggio alle 17.30 per la seconda sfida della Nations League si giocano una sorta di “bella” dopo il doppio scontro nel torneo svizzero che ha visto le azzurre salire sul terzo gradino del podio e le asiatiche chiudere al quarto posto.

A Montreux la Thailandia aveva approfittato di un’Italia un po’ spaesata al debutto vincendo 3-1 e costringendo poi le azzurre alla rincorsa per centrare la semifinale. Nella finale che valeva il terzo gradino del podio, però, le azzurre si sono ampiamente rifatte vincendo 3-0 senza troppe difficoltà. Per l’Italia quella di oggi è un’occasione da non sprecare, vista la partenza positiva (3-2 alla Polonia) di ieri sera. C’è bisogno anche in questa fase iniziale di mettere fieno in cascina per conquistare la final six della manifestazione itinerante e la Thailandia, come si è visto a Montreux è squadra pericolosa ma tutt’altro che imbattibile.

L’Italia dovrà puntare sul servizio e sulla capacità di variare i colpi in attacco, visto che dall’altra parte troverà una squadra specialista nei fondamentali di seconda linea, difesa e ricezione, ma potrà far valere il muro, una volta prese le misure alle caratteristiche di attacco della formazione asiatica, che si affida spesso alla velocità per eludere i muri avversari e ovviare a qualche centimetro in meno rispetto alle giganti rivali. Un sistema di gioco che, negli ultimi anni, ha fruttato qualche bella prestazione e ha fatto vittime eccellenti ma le italiane sono già messe in guardia dalla sconfitta subita al debutto in Svizzera. Sorokaite e Pietrini sono state già protagoniste ieri sera contro la Polonia e sabato nella sfida che valeva il terzo posto a Montreux e sono attese ad un bis anche nella partita odierna.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-THAILANDIA DALLE 17.30

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Fivb

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità