Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Nations League 2019: Italia-Polonia 3-2, le pagelle delle azzurre. Sorokaite ne firma 27, Pietrini granitica

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto la Polonia per 3-2 nel primo match della Nations League 2019 di volley femminile, le azzurre si sono imposte a Opole al termine di un incontro particolarmente combattuto e hanno annichilito le padrone di casa. Di seguito le pagelle delle ragazze del CT Davide Mazzanti.

INDRE SOROKAITE: 8. A tratti incontenibile, molto potente con i suoi attacchi ed estremamente concreta. Il nostro opposto conclude con 27 punti a referto (50% in attacco), ha firmato la marcatura del successo ed è spesso risultata una garanzia.

ELENA PIETRINI: 7,5. Nel tie-break ha alzato in maniera incredibile il proprio livello di gioco ed è stata la classica spina nel fianco per la Polonia: propositiva e volitiva, ha convinto per carisma e precisione nei vari fondamentali. La schiacciatrice è mancata un po’ in continuità, tra terzo e quarto set è andata in black-out con tutta la squadra.

LUCIA BOSETTI: 7. Mette giù pochi palloni in attacco (anche se alcuni mani-fuori e dei pallonetti sono di rara bellezza), in difesa è una garanzia per tutta la squadra: gioca col piglio della veterana e il suo contributo è determinante per fare girare bene questa Nazionale, granitica sottorete dove sigilla 5 muri per 14 punti complessivi.

OFELIA MALINOV: 7. Nelle ultime settimane è riuscita a trovare una buona intesa con Sorokaite e a migliorare il feeling con le giocatrici di banda, ci sono state alcune imprecisioni soprattutto nei momenti di grandi difficoltà (terzo e quarto parziale) ma per il resto è sempre riuscita a farsi apprezzare. Firma anche 5 muri-punto.

SARAH FAHR: 6,5. Poco incisiva a muro nel complesso ma non sbaglia mai quando viene chiamata in causa da Malinov, i suoi primi tempi sono una garanzia e hanno spesso fatto male alle avversarie. Buona prova anche in ottica futuro.

SARA ALBERTI: 6. Chiude il primo set con un ace, ha un paio di fiammate a muro: prova di sostanza, esame ampiamente superato al grande esordio internazionale con la maglia azzurra.

BEATRICE PARROCCHIALE: 7. Alcune sue difese sono state semplicemente eccezionali, quando ha giocato ad alti livelli l’Italia è riuscita a macinare gioco con più disinvoltura e facilità: conferma di essere un’ottima giocatrice anche in certi palcoscenici.

FRANCESCA VILLANI, ANNA NICOLETTI, ALESSIA ORRO, SYLVIA NWAKALOR: S.V. Hanno giocato solo alcuni scambi, Nicoletti è stata usata come arma al servizio mentre Villani ha dato respiro a Pietrini in un deludente quarto set.

Non entrate: Alexandra Botezat, Chiara De Bortoli.

LA CRONACA DELLA PARTITA

LE PAGELLE DELL’ITALIA

VIDEO HIGHLIGHTS ITALIA-POLONIA 3-2

LE DICHIARAZIONI DI MAZZANTI E SOROKAITE

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità