Pallavolo
Volley femminile, Nations League 2019: Italia-Serbia 3-1, le pagelle delle azzurre. Egonu show, Sorokaite bene di banda
L’Italia ha sconfitto la Serbia per 3-1 nel match valido per la Nations League 2019 di volley femminile, le azzurre si sono imposte contro le Campionesse del Mondo al PalaZoppas di Conegliano e hanno infilato il sesto successo consecutivo nel torneo. Di seguito le pagelle delle ragazze del CT Davide Mazzanti.
PAOLA EGONU: 9. Titanica. Semplicemente di un altro pianeta per forza fisica, potenza, classe, talento: si carica la squadra sulla spalle con delle serie al servizio fuori da ogni logica (chiuderà con addirittura 7 aces), indemoniata in fase offensiva e le sue bordate fanno malissimo. Chiude con 32 punti (50% in attacco), strepitosa.
INDRE SOROKAITE: 7,5. Viene impiegata come schiacciatrice dopo cinque partite consecutive da opposto e si fa apprezzare anche di banda: entra per terzo e quarto set, risulta incisiva al servizio e ficcante in attacco (8 punti), sarà un’importante carta per tutta l’estate visto che può coprire due ruoli.
CRISTINA CHIRICHELLA: 7. Prova granitica della capitana che si mette in luce con 5 muri di grande classe, sempre presente sottorete e valida alternativa in attacco quando viene chiamata in causa. Firma anche 3 aces, chiude in doppia cifra (12) e si conferma una guida in campo per tutte le campagne.
LUCIA BOSETTI: 6,5. Determinante al servizio nei primi due set con 3 aces, brava come sempre in difesa e chiude la sua serata con 8 punti venendo poi sostituita a metà incontro.
MIRIAM SYLLA: 5,5. Si accende soltanto a intermittenza nei primi due set e viene sostituita, la schiacciatrice deve ancora recuperare dalle fatiche della stagione per club: la rivedremo sicuramente al top nelle prossime settimane, oggi un passo indietro rispetto a ieri dove si era messa in grande luce.
ELENA PIETRINI: 6,5. Il suo ingresso a metà del secondo set dà una bella sterzata all’Italia, la giovane schiacciatrice regala un buon contributo in attacco confermandosi una validissima pedina (7 punti).
ALESSIA ORRO e OFELIA MALINOV: 6. Staffetta tra le due palleggiatrici come era già successo contro gli USA, Lia sta giocando un po’ sottotono rispetto ai suoi standard e dovrà alzare il suo rendimento nelle prossime occasioni.
SARA ALBERTI: 6. Prova di ordinaria amministrazione per la centrale che affianca Chirichella venendo preferita a Danesi, chiude con 4 punti (3 muri).
MONICA DE GENNARO: 6,5. Consueta prova encomiabile del libero che giganteggia come ci ha sempre abituato a fare, un’ancora di salvezza per tutta la squadra.
ANNA DANESI e BEATRICE PARROCCHIALE: S.V. Solo qualche scambio per la centrale e il libero.
Non entrate: Raphaela Folie, Caterina Bosetti.
VIDEO HIGHLIGHTS ITALIA-SERBIA 3-1
LE DICHIARAZIONI DELLE AZZURRE
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Ettore Griffoni LPS