Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Nations League 2019: Italia-Thailandia 3-0, le pagelle delle azzurre. Pietrini sugli scudi, Bosetti solida

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio l’Italia ha sconfitto la Thailandia nel secondo incontro valido per la Nations League 2019 di volley femminile, le azzurre hanno surclassato le asiatiche con un netto 3-0 e hanno così conquistato il secondo successo consecutivo nel torneo. Di seguito le pagelle delle ragazze del CT Davide Mazzanti che sono scese in campo.

ELENA PIETRINI: 8. Protagonista assoluta, il terminale offensivo di riferimento: concreta, precisa, puntuale. La giovane schiacciatrice non sbaglia praticamente nulla, mette a segno 16 punti con un rilevante 57% in fase offensiva e si conferma ad altissimi livelli dopo la bella partita di ieri.

INDRE SOROKAITE: 7. Top scorer contro la Polonia, oggi si ferma a 12 punti (50% in attacco) risultando molto incisiva con dei colpi importanto: potente e precisa, il nostro opposto sta ribadendo di poter giocare tranquillamente in certi contesti.

LUCIA BOSETTI: 7. Prova da autentica veterana, oggi riesce a farsi apprezzare anche in attacco (10 punti in fase offensiva, 50%), non sbaglia praticamente nulla ed è un faro irrinunciabile nel nostro scacchiere.

OFELIA MALINOV: 7. Ottima distribuzione di gioco da parte della nostra regista, spazio su tutto il fronte d’attacco (Pietrini, Sorokaite, Bosetti) mandando in confusione le avversarie.

SARA ALBERTI e SARAH FAHR: 7. Sara si distingue per un bel 7 su 9 in attacco, Fahr sigla 3 aces: le nostre centrali risultano granitiche sottorete e frenano qualsiasi tentativo delle thailandesi. Alberti alle prime uscite con la Nazionale sta dando risposte confortanti.

BEATRICE PARROCCHIALE: 7. L’impegno è meno gravoso rispetto a quello di ieri contro la Polonia ma anche oggi pomeriggio il nostro libero ha dato delle garanzie, solidissima in difesa e in ricezione come ormai ci ha abituato a essere.

ANNA NICOLETTI: S.V. Entra per dare supporto in alcuni turni di battuta.

Non entrate: Alessia Orro, Sylvia Nwakalor, Alexandra Botezat, Chiara De Bortoli, Francesca Villani.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

LE PAGELLE DELLE AZZURRE

VIDEO HIGHLIGHTS ITALIA-THAILANDIA 3-0

LE DICHIARAZIONI DELLE AZZURRE

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità