Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Nations League 2019: Italia-USA 2-3, le pagelle delle azzurre. Pietrini e Sylla non bastano, sottotono Bosetti e Malinov

Pubblicato

il

L’Italia è stata sconfitta dagli USA al tie-break nel match valido per la Nations League 2019 di volley femminile, le azzurre si sono dovute arrendere al PalaZoppas di Conegliano e sono così incappate nella prima sconfitta nel torneo dopo quattro vittorie consecutive. Di seguito le pagelle delle ragazze del CT Davide Mazzanti.

INDRE SOROKAITE: 7. Top scorer con 22 punti (3 aces), quando scalda il braccio non ce n’è per nessuno e riesce sempre a fare la differenza. Si nasconde in alcuni frangenti e l’Italia ne soffre ma ha ribadito ancora una volta di essere un opposto affidabile su cui poter contare anche a questi livelli.

ELENA PIETRINI: 7. Si è scatenata al servizio nel terzo set, picchia tanto nel fondamentale e trova anche 2 aces nell’arco dell’intera partita, si fa ammirare in attacco con colpi da ogni posizione: la giovane schiacciatrice, entrata in maniera fissa dal secondo set per sostituire inizialmente Lucia Bosetti, si è confermata su ottimi livelli.

MIRIAM SYLLA: 7. Strepitosa nel secondo e nel terzo set dove tira fuori tutta la sua grinta e trascina il gruppo, attacca di rabbia e si prodiga in difesa dove riesce a farsi apprezzare. Chiude con 14 punti a referto, purtroppo viene tolta e non ritrova più il campo: la sua uscita al termine del terzo set ha cambiato la partita.

OFELIA MALINOV: 5. Commette troppe sbavature nel primo set, le due alzate sbagliate per Chirichella portano alla sua sostituzione. Ha un’altra occasione nel quarto set ma non sembra proprio essere in serata.

ALESSIA ORRO: 6. La palleggiatrice entra in corsa, contribuisce ad alzare il livello di gioco nel secondo e nel terzo set dove sorprende le avversarie. Purtroppo il suo rendimento cala alla distanza e fatica a emergere nel tie-break.

LUCIA BOSETTI: 5. Poco lucida e convincente. Dopo un primo set sottotono, rientra in campo nel quarto parziale al posto di Sylla ma risulta in affanno in tutti i fondamentali: poco brillante in attacco (5 punti) e poco concreta anche in difesa, la classica partita complicata in cui non riesce quasi nulla.

ANNA DANESI e CRISTINA CHIRICHELLA: 6. Le due centrali hanno giocato a sprazzi, è mancata la giusta continuità soprattutto in attacco dove lo scarso feeling con le palleggiatrici si è fatto sentire. Positive a muro e capaci di buoni colpi al servizio, ma ci si aspetta sempre qualcosa di più dalla coppia titolare.

MONICA DE GENNARO: 6,5. Non tradisce mai, esegue sempre positivamente il suo compito, si prodiga in diverse difese di lusso che raccolgono gli applausi del pubblico.

CATERINA BOSETTI: S.V. Entra solo per alcuni scampoli, firma un ace.

Non entrate: Sara Alberti, Raphaela Folie, Beatrice Parrocchiale.

Non a referto: Paola Egonu (out per febbre).

LA CRONACA DELLA PARTITA

LE PAGELLE DELL’ITALIA

VIDEO HIGHLIGHTS ITALIA-USA 2-3

LE DICHIARAZIONI DELLE AZZURRE

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità