Pallavolo
Volley femminile, Nations League 2019: le convocate dell’Italia per la tappa di Conegliano. Tornano Paola Egonu e tutte le big
Davide Mazzanti, CT della Nazionale Italiana di volley femminile, ha diramato le convocazioni per la seconda tappa della Nations League 2019 di volley femminile che andrà in scena al Pala Zoppas di Conegliano dal 28 al 30 maggio. Le azzurre, reduci dalle tre vittorie consecutive conquistate in Polonia, saranno protagoniste di fronte al proprio pubblico e se la dovranno vedere contro la Serbia (rivincita della finale degli ultimi Mondiali), contro gli USA e contro la Repubblica Dominicana.
Rientreranno in Nazionale tutte le big che erano assenti a Opole perché si stavano godendo qualche giorno di riposo in seguito alla Finale di Champions League: l’opposto Paola Egonu, la schiacciatrice Miriam Sylla, le centrali Cristina Chirichella e Anna Danesi, il libero Monica De Gennaro. Rivedremo all’opera anche Caterina Bosetti, al grande rientro dopo l’infortunio che le impedì di giocare l’anno scorso.
L’obiettivo sarà naturalmente quello di vincere tutte le partite per compiere un passo importante verso la qualificazione alla Final Six del prestigioso torneo internazionale. Di seguito tutte le convocate dell’Italia per la seconda tappa della Nations League 2019 di volley femminile.
CONVOCATE ITALIA, TAPPA DI CONEGLIANO PER LA NATIONS LEAGUE VOLLEY:
PALLEGGIATRICI: Alessia Orro, Ofelia Malinov
OPPOSTI: Paola Egonu, Indre Sorokaite
SCHIACCIATRICI: Lucia Bosetti, Elena Pietrini, Myriam Sylla, Caterina Bosetti
CENTRALI: Sara Alberti, Cristina Chirichella, Anna Danesi, Raphaela Folie
LIBERI: Monica De Gennaro, Beatrice Parrocchiale
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIVB