Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Nations League 2019: parte l’avventura dell’Italia, sfida alla Polonia di Wolosz. Assenti le big azzurre

Pubblicato

il

Questa sera (ore 20.30) incomincerà l’avventura dell’Italia nella Nations League 2019 di volley femminile, le azzurre scenderanno in campo a Opole per affrontare la Polonia: la Stegu Arena si preannuncia gremita, 3500 spettatori pronti a sostenere la propria Nazionale reduce dal successo al Trofeo di Montreux e in grande crescita. Le azzurre si presenteranno all’appuntamento dopo il terzo posto ottenuto nel torneo in Svizzera e andranno a caccia di un risultato di assoluto prestigio, importante per partire col piede giusto e iniziare al meglio la lunga competizione che prevede ben 15 incontri prima dell’eventuale Final Six in Cina.

Il CT Davide Mazzanti deve fare a meno di diverse big, buona parte del sestetto capace di conquistare l’argento agli ultimi Mondiali non sarà infatti presente per questa prima tappa che proporrà anche gli incroci con Thailandia e Germania: Paola Egonu, Cristina Chirichella, Miriam Sylla, Anna Danesi, Monica De Gennaro sono reduci dalla Finale di Champions League giocata sabato pomeriggio e vestiranno la maglia azzurra solo settimana prossima in concomitanza con gli impegni a Conegliano. L’Italia scenderà in campo con una formazione ampiamente rivista, la palleggiatrice Ofelia Malinov rivestirà il ruolo di capitano e sarà il faro di questo gruppo insieme all’esperta schiacciatrice Lucia Bosetti: il nostro gruppo è molto giovane e non ancora completamente coeso, dall’altra parte della rete ci sarà una formazione molto esperta che ha già trovato dei buoni meccanismi e che può contare su un muro molto alto.

In questa prima parte di stagione l’Italia ha giocato due incontri amichevoli con la Cina Under 23 (entrambi vinti) e ha poi partecipato al Montreux, ora bisogna trovare il giusto ritmo di gioco: riflettori puntati anche sul martello Elena Pietrini, sull’opposto Indre Sorokaite, sulle centrali Sarah Fahr e Sara Alberti (o Alexandra Botezat), sul libero Beatrice Parrocchiale. La Polonia potrà beneficiare della palleggiatrice Joanna Wolosz, l’alzatrice di Conegliano ha incantato per tutta la stagione e sicuramente dirà la sua insieme al solido opposto Malwina Smarzek, alla schiacciatrice Natalia Medrzyk, alle centrali Agnieszka Kakolewska e Zuzanna Efimienko che si distinguono a muro.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità