Seguici su

Pallavolo

Volley mercato, Zaytsev rimane a Modena con Giani? Civitanova punta Kurek? Trattative, affari e operazioni

Pubblicato

il

La stagione riservata ai club si sta per concludere e si inizia a infiammare il volley mercato in vista del prossimo campionato, in questo periodo si iniziano a costruire le squadre e a definire i vari sestetti che saranno protagonisti da ottobre subito dopo la lunga estate riservata alle Nazionali. In Italia fioccano tante notizie che stanno iniziando a scaldare la primavera, preludio di tanti scossoni che avverranno nelle prossime settimane.

Molto ruota attorno a Ivan Zaytsev. Lo Zar era molto deluso dopo aver perso la gara-5 della semifinale dei playoff scudetto, l’opposto di Modena sembrava intenzionato a lasciare i Canarini e ad accasarsi verosimilmente a Civitanova ma nelle ultime ore ci sarebbe stato un ripensamento da parte del giocatore più rappresentativo del nostro movimento che potrebbe rimanere in Emilia convinto da coach Andrea Giani, ormai prossimo alla firma con la società di Catia Pedrini e a lasciare Milano. I Canarini si sono già rafforzati col ritorno di Matt Anderson, opposto dello Zenit Kazan che può tranquillamente giocare di banda accanto a Bednorz.

Se Zaytsev rimarrà a Modena allora Civitanova dovrà seguire altre piste per ricoprire il ruolo di opposto perché Tsvetan Sokolov andrà a giocare per lo Zenit Kazan: si parla del possibile clamoroso arrivo di Bartosz Kurek, opposto della Polonia Campione del Mondo che potrebbe lasciare il Varsavia. Passiamo ad altre certezze: Cebulj sarà un nuovo schiacciatore di Trento (si alternerà con Russell e Kovacevic salvo cessioni), Grbic non sarà più l’allenatore di Verona a cui è invece stato accostato il nome di Rado Stoytchev che potrebbe tornare in attività, la neopromossa Piacenza sarà allenata da coach Gardini e potrebbe contare sull’opposto Nelli.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità