Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League 2019: Italia-Iran, inizia l’avventura dei giovani azzurri. Giannelli e compagni sfidano i persiani

Pubblicato

il

L’Italia è pronta per incominciare la sua avventura nella Nations League 2019 di volley maschile, domani mattina (ore 10.00) gli azzurri scenderanno in campo a Jiangmen (Cina) per affrontare l’Iran nell’incontro che apre il prestigioso torneo internazionale. Quindici match spalmati su cinque weekend, i ragazzi del CT Chicco Blengini cercheranno di brillare contro gli ostici persiani, ben consapevoli che partiranno con gli sfavori del pronostico: il nostro sestetto, infatti, sarà privo di tante stelle come Ivan Zaytsev, Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Massimo Colaci che torneranno direttamente per il torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e dunque dovremo affidarci a tanti giovani che avranno l’occasione per mettersi in mostra su un palcoscenico internazionale.

L’obiettivo primario non sarà quello di vincere, anche se sarebbe importante per il morale, ma quello di fare crescere degli elementi che nel prossimo futuro possano essere competitivi per raggiungere dei grandi traguardi. I giovani non hanno molto spazio nel massimo campionato e dunque spetterà proprio a Blengini dare una chance a giocatori esordienti che potranno confrontarsi con un livello importante, migliorare giocando deve diventare il motto di questo gruppo che si affiderà anche ad alcuni giocatori esperti. Spiccano su tutti il regista Simone Giannelli e il libero Fabio Balaso ma anche i centrali Simone Anzani e Davide Candellaro, c’è grande attesa sull’opposto Gabriele Nelli, sugli schiacciatori Giacomo Raffaelli, Oreste Cavuto, Daniele Lavia (ma si può contare anche sull’esperto Oleg Antonov).

Difficile capire a carte coperte quale sarà il gioco dell’Italia e su cosa si deciderà di puntare, lo scopriremo soltanto vivendo e il confronto con il sempre temibile Iran rappresenta un ottimo banco di prova: dall’altra parte della rete, infatti, ci sarà una squadra molto aggressiva e incisiva soprattutto a muro e in attacco, vedremo all’opera veterani come Ebadipour, Marouf, Moussavi, Manavinezhad, Ghafour che cercheranno di intimorire il nostro giovane sestetto desideroso però di incominciare l’avventura internazionale col piede giusto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità