Seguici su

Wrestling

WWE Money in The Bank, report e risultati completi: tantissimi cambi di cintura e il ritorno a sorpresa di Brock Lesnar!

Pubblicato

il

A pochi giorni dall’esordio di AEW e del suo Double or Nothing, la WWE tira fuori un Money in the Bank davvero eccellente sia nei match sia nelle storyline con tantissimi colpi a sorpresa. Ma andiamo a vedere quello che è successo domenica notte ad Hartford nel Connecticut. Subito risultato contro pronostico nel pre-show con gli Usos che battono Bryan e Rowan meritatamente e si prendono la scena dimostrando di essere di nuovo il miglior tag team della federazione. Il primo match dello show vero e proprio è il MITB ladder femminile. Sfida che non eccelle per colpi di scena o grandi manovre ma che porta ad un finale convulso con la Devile e la Rose che si allenano ma insieme sono lentissime nella salita alla scala. Ne approfitta Bayley che atterra entrambe e fa sua la valigetta che fra il tripudio generale.

Il secondo cambio di titolo arriva nel match fra Rey Mysterio e Samoa Joe. Così come a WM la sfida è brevissima, una sorta di squash con tanto di finale che ai più sempre “bochato” (ovvero un errore di copione che non doveva accadere). Joe sanguinante a naso e volto è vittima di un roll up che dà la vittoria al messicano che incredulo festeggia col figlio. Samoa si scaglia sui due per vendicarsi e crediamo che la faida potrà continuare anche fino a Summerslam. Intanto nel palazzetto Strowman, estromesso dal MITB ladder maschile è a caccia di Sami Zayn. Il terzo match della serata è lo steel cage fra The Miaz e Shane. Sfida che vede un quasi perenne sopravvento tecnico e anche di cattiveria da parte di The Miz che però perde clamorosamente il match aggrappandosi alla maglietta di Shane, che sfilatasi, permette al commissioner di cadere fuori dalla gabbia. Anche qui finale inatteso, mentre nel backstage Sami Zayn viene trovato privo di sensi e la logica vuole che il colpevole sia Strowman.

Si va avanti con la vittoria di Tony Nese ai danni di un Daivari che ha dimostrato di essere ancora acerbo per il palcoscenico di un PPV. Ed eccoci a uno dei momenti più caldi della serata. Becky Lynch contro Lacey Evans per il titolo femminile di RAW. Ci aspettavamo un dominio dell’irlandese e invece l’americana tiene testa alla grande e soccombe solo per sottomissione dopo una prestazione dignitosa. Becky esce festante sperando di poter riposare un prima del suo prossimo match e invece ecco che arriva Charlotte. Parte subito la sfida e nonostante la fatica del match precedente Becky perde la contesa solo grazie ad un’interferenza della Evans. Charlotte è di nuovo campionessa di SDL e le due hell attaccando Becky inerme. Ed ecco qui una delle due sorpresone della serata: Bayley arriva sullo stage attacca Lacey e Charlotte e chiede subito di incassare la valigetta proprio suglia figlia di Ric Flar. 1..2..3!!! Che serata per la Hug girl!

Si torna alle contese maschili ed è squash per Roman Reigns che umilia Elias. Sconfitta che ridimensiona alla grande le ambizioni del chitarrista malinconico e che conferma un big dog che visti i suoi problemi di leucemia non può lottare per troppo tempo sul ring. Si arriva quindi al match per il titolo universale fra Rollins e Styles. Incontro di altissimo livello, forse uno dei migliori di questo 2019 che riscatta così un WM deludente per il fenomenale. Sfida tecnica, dura, con tantissime mosse spettacolari e nears fall. Alla fine vince Seth in un match in cui però poteva davvero succedere di tutto. Senza dubbio meno bello a livello stilistico invece lo scontro per il WWE title fra Kofi e Owens. KO tiene in mano la sfida per quasi tutto il tempo ma alla fine è il giamaicano con l’ennesimo finale in crescendo a mantenere il titolo in un match che come detto non è valso però nemmeno la metà del main event di RAW.

Chiudiamo alla grande col MITB ladder maschile a qui come detto non prende parte Sami visto che è stato attaccato. Tutti si aspettano Strowman sul ring a interrompere la contesa. Contesa che risulta intensa e davvero godibile con tantissimi angle in cui vengono usati tecnicamente in maniera perfetta corde, scale e anche i tavoli dei commentatori. Più o meno tutti arrivano ad un passo dalla valigetta ma poi la sorpresa sempre portare il nome di Ali che è a un passo dal colpaccio. Ma nell’arena risuona la musica di Brock Lesnar! Si proprio lui, dopo la sconfitta a Wrestlemania, la bestia torna sul ring butta giù Ali, sale sulla scala e si prende tutto quello che è suo (per dirla in gergo televisivo). Vittoria regolare? Ci saranno proteste?

Lo scopriremo domani col racconto della puntata di RAW post MITB, qui su OAsport!

Guarda il video della sfida fra Becky e CharlotteWWE

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità