Wrestling

WWE Smackdown – Report, risultati e highlights ultima puntata: il ritorno col botto di Dolph Ziggler. Ecco chi è stato vittima del suo ferocissimo attacco.

Pubblicato

il

Puntata after Money in the Bank (qui report completo) anche per Smackdown, dopo che RAW aveva vissuto il suo day after (se vi siete persi quello che è successo cliccate qui) con non pochi colpi di scena. Ad aprire le danze è il campione WWE Kofi Kingston che arriva sullo stage col fido Xavier Woods ma non da solo perchè, acclamato a gran voce dal pubblico ecco il ritorno di Big E dopo un suo breve periodo di stop a causa di un infortunio. Il duo canadese Owens-Zayn ovviamente sono stufi dell’atteggiamento sempre da baby face del New Day nel confronti del pubblico. Le due fazioni si lanciano una sfida a distanza ma, per il momento, nessuno arriva alle mani.

Durante l’intera puntata viviamo la fuga del campione 24/7 R-Truth che, spalleggiato da Carmella, e travestito proprio come la ragazza di Staten Island, riesce a mantenere la cintura nonostante prima il B-Team, e poi Jinder Mahal, arrivino ad un passo dall’impadronirsene. Fra i match che riempiono la serata da segnalare un imprevisto di Ali su Andrade dopo un match altamente equilibrato e spettacolare e il no-contest fra Carmella e Mandy Rose proprio per l’intromissione di R-Truth che porta via la sua “amichetta” nel tentativo di scappare da mezzo roster di SDL.

Ma veniamo ai punti salienti della serata. Il primo è il match fra Kofi Kingston e Sami Zayn. Il campione in carica da quando ha vinto a WM ha sempre combattuto e vinto match intensissimi e di altissimo quoziente di difficoltà. Alla fine grazie al Trouble in Paradise la scampa anche dal canadese. Contento ma evidentemente provato, Kofi viene sorpreso da Paul Heyman che, con in mano la valigetta del MITB, spaventa il campione.

È il momento dell’incasso? No, perchè alle spalle arriva Dolph Ziggler che torna dopo mesi di assenza attaccando ferocemente il membro del New Day. La sua ferocia è inaudita ed è incredibile che nessun dirigente intervenga per salvaguardare quello che a, tutti gli effetti, è uno dei patrimoni umani più preziosi della federazione, in questo momento. Kofi deve uscire in barella dopo evidenti danni a schiena e collo ma alla fine ha un moto d’orgoglio e, seppur zoppicante, scende dal lettino dei medici e torna negli spogliatoi da solo. L’angle si chiude con DZ che sfida Kofi a Super Showdown.

Per gli amanti della womens division c’è ancora tanta carne al fuoco con le due campionesse Becky Lynch e Bayley contro Charlotte e Lacey Evans. Match ovviamente difficile per le due face che alla fine si salvano con Bayley che ne esce alla grande chiudendo il pin e dimostrando di essere in grande forma. Main event time: rivincita della sfida fra Roman Reigns e Elias. Questa volta a differenza di MITB il match è combattuto e spesso il chitarrista malinconico va vicino alla vittoria anche grazie alle numerose interferenza di Shane McMahon che ormai fra RAW e SDL si è formato una vera scuderia di fedelissimi. Il match alla fine lo vince Roman che però viene attaccato a sorpresa da Drew McIntyre altro uomo del nuovo authority. La faida fra il big dog e Shane promette bene.

Alla prossima qui su OAsport, con news e curiosità dal mondo WWE.

Guarda il video in cui Ziggler attacca Kofi

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version