Seguici su

Senza categoria

24 Ore di Le Mans 2019, Fernando Alonso: “Quest’anno non ho la pressione di vincere per la prima volta e mi godrò la gara”

Pubblicato

il

Il conto alla rovescia è già iniziato. Manca meno di una settimana al via della 87esima edizione della celebre 24 Ore di Le Mans 2019. La leggendaria corsa endurance sul circuito della Sarthe si disputerà dalle ore 15.00 di sabato 15 giugno, alla stessa ora di domenica 16 per una gara che non ha bisogno di presentazioni che assegnerà anche punti decisivi per il WEC, il Mondiale endurance.

Al via della corsa transalpina, com’è ben noto, vedremo Fernando Alonso sulla #8 TS050 Hybrid del team Toyota Gazoo assieme allo svizzero Sébastien Buemi ed al giapponese Kazuki Nakajima, con il chiaro intento di centrare il bis dopo il successo di dodici mesi fa e chiudere anche i discorsi a livello di WEC con un vantaggio di 31 punti su Mike Conway, Kamui Kobayashi e Jose Maria Lopez.

Il due volte campione del mondo di Formula Uno ha spiegato il suo stato d’animo a Marca.com: “Vi posso assicurare che la 24 Ore di Le Mans sia la corsa più dura del calendario – spiega – La vittoria dell’anno scorso ha significato davvero tantissimo, per me è stato un vero sogno che si avverava. Pensate, arrivare sulla Sarthe per la prima volta e vincere subito. Senza dubbio un weekend magico e concluderlo in cima a quel podio poi…”.

Alonso prosegue nel racconto di quelle emozioni ancora ben nitide nella sua mente: “Vedere tutto il rettilineo pieno di gente, la corsia box in festa dopo tanto lavoro, non può che renderti orgoglioso di tutto quello che si è fatto. Fortunatamente in questa edizione non avremo la pressione di vincere per la prima volta, per cui spero che potremo goderci un po’ di più la corsa. Ad ogni modo lavoreremo al massimo per una nuova grande sfida”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fernando Alonso Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità