MotoGP

Andrea Dovizioso MotoGP, GP Catalogna 2019: “Saremo forti ma serve migliorare la velocità di percorrenza in curva”

Pubblicato

il

Reduce da un terzo un posto un po’ amaro al Mugello (Italia), Andrea Dovizioso guarda al prossimo weekend del GP di Catalogna 2019, settimo round del Mondiale di MotoGP. Su uno dei tracciati più completi in calendario, la Rossa vorrebbe concedere il bis e centrare il bersaglio grosso ma, forse, farlo con il leader designato. La gioia per il trionfo di Danilo Petrucci, infatti, è stata molta ma probabilmente per il team di Borgo Panigale sarebbe stato meglio che la vittoria fosse firmata dal forlivese.

Ecco che l’appuntamento sul circuito catalano è importante, per provare a recuperare punti nei confronti di Marc Marquez, leader del campionato e secondo nella corsa toscana. Lo svantaggio di 12 punti non è una cosa gradita al “Dovi” che quindi vorrà invertire il trend. Un appuntamento che, come spesso accade, sarà deciso dalle temperature e dalla gestione degli pneumatici. Tuttavia, c’è convinzione di poter fare bene su questo circuito, visto che negli ultimi due anni le Rosse si sono imposte: “Ducati ha vinto gli ultimi due GP sulla pista del Montmeló (2017 con Dovizioso e 2018 con Lorenzo ndr.) e sono convinto che anche quest’anno saremo competitivi in gara, anche se la temperatura dell’asfalto sarà un fattore chiave. Dando uno sguardo alle previsioni meteo, possiamo notare alte temperature. Farà caldo e quindi sia il rendimento che la gestione delle gomme faranno la differenza. Siamo in un momento chiave della stagione e dobbiamo continuare a guadagnare punti“, le dichiarazioni del centauro italiano (fonte: it.motorsport.com).

Andrea però è consapevole della forza dei rivali, in particolare della Honda, dovendo migliorare un aspetto che da sempre rappresenta il tallone d’Achille della D16, ovvero la velocità di percorrenza in curva: “Dobbiamo trovare maggior velocità in questo aspetto per poter essere più forti“, la chiosa del centauro italiano.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version