Seguici su

Senza categoria

Atletica, Golden Gala 2019, Gianmarco Tamberi: “2.28 è buono come inizio. Grazie al tifo della curva, emozione infinita”

Pubblicato

il

Gianmarco Tamberi esce soddisfatto dallo Stadio Olimpico di Roma. Al Golden Gala la sua gara di debutto in questo 2019 è andata in una maniera per lui soddisfacente, dal momento che ha chiuso al quarto posto con un brillante 2.28, sostenuto da uno Stadio Olimpico di Roma davvero molto caldo.

Il nostro maggior saltatore ha dichiarato a RaiSport: “Non male la gara. Iniziare con 2.28 penso che sia la seconda mia miglior prestazione di esordio, perché a parte il 2016 indoor non ricordo un’altra stagione iniziata così. Sono a un bivio che magari oggi non s’è visto, ma se riesco a fare quello che voglio fare e faccio in allenamento… Ringrazio dal primo all’ultimo tutti quelli che erano in curva a fare rumore. Mi dispiace non essere riuscito ad avere continuità nei salti, è normale a inizio stagione avere delle incertezze, ma 2.28 è buono come inizio. Sono sicuro che si costruirà qualcosa quest’anno“.

Sulla presenza in tribuna del Presidente della Repubblica: “La presenza di Mattarella per noi significa molto perché è la prima volta che viene qui, l’inno emoziona, tutti in piedi a cantare assieme a lui, è emozionante. Per noi è stato uno stimolo in più. Per me è stata un’emozione infinita quella curva Sud a incitarmi tutto il tempo. Grazie davvero a tutti quanti“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità