Seguici su

Senza categoria

Atletica, IAAF lapidaria: “Caster Semenya è biologicamente un uomo”. La replica della sudafricana: “Usata come cavia da laboratorio”

Pubblicato

il

La Federazione Internazionale di Atletica Leggera sostiene che Caster Semenya è biologicamente un uomo. Il documento presentato al Tribunale di Arbitrato dello Sport di Losanna sostiene che la sudafricana dovrebbe ridurre il suo testosterone naturale per poter competere nelle competizioni femminili internazionali come previsto dalla nuova normativa contro cui invece la Campionessa Olimpica degli 800 metri si è appellata.

Dunque la IAAF chiederà all’atleta di ridurre il suo testosterone ma Caster Semenya è subito passata al contrattacco e ha accusato la IAAF di averla usata come cavia da laboratorio nel contestare in tribunale il nuovo regolamento riguardante di atleti iperandrogenici: “La IAAF mi ha usato come una cavia da laboratorio in passato per sperimentare come il trattamento che volevano che io prendessi avrebbe abbassato il mio livello di testosterone“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CP DC Press / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità