Atletica
Atletica: Luminosa Bogliolo un fulmine nei 100 ostacoli. L’azzurra sfiora il primato nazionale a La Chaux-de-Fonds
Parlare di Luminosa Bogliolo e di scena illuminata è fin troppo facile, come gioco di parole. Tuttavia, corrisponde a verità quanto l’azzurra ha saputo fare nelle batterie della competizione svizzera a La Chaux-de-Fonds nei 100 ostacoli. La nostra portacolori infatti ha sfiorato il primato italiano di Veronica Borsi del 2013 (12″76), fermando i cronometri ad appena 2 centesimi dal record nazionale (vento +1.2).
Per la 23enne delle Fiamme Oro si tratta di un altro importante step, migliorando di un decimo quanto già aveva saputo fare più di una settimana fa a Nancy, in Francia, (12″89), con cui aveva già nettamente abbassato il suo precedente personale (12″99). E’ chiaro che in vista della finale in programma alle 13.40 le attese sono crescenti, rispetto a quello che potrebbe fare, tenendo conto del grande progresso esibito nell’ultimo periodo. Non resta, quindi, che attendere l’esito della pista.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bogliolo / facebook
MarcoB
30 Giugno 2019 at 14:09
Non c’é anche il pass olimpico per Luminosa Bogliolo come confermato anche dalla pagina wikipedia delle qualificazioni olimpiche?