Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs corre un buon 10.13 a Torku: a cinque centesimi dal personale sui 100

Pubblicato

il

Marcell Jacobs ha corso i 100 metri in 10.13 (+1.3 m/s di vento) al meeting di Torku (Finlandia). Il nostro velocista ha migliorato il 10.19 ottenuto a Savona due settimane fa e si è spinto ad appena cinque centesimi dal suo primato personale risalente allo scorso anno. Il 24enne ha concluso la gara in terza posizione preceduto dagli statunitensi Mike Rodgers (10.00) e Justin Gatlin (10.01 per il Campione del Mondo in carica).

L’atlete delle Fiamme Oro ha poi rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni della Fidal: “Una gara che mi dà fiducia e sono abbastanza soddisfatto. Nell’ultimo mese, dopo il rientro dal Giappone, ho avuto qualche fastidio fisico e non mi sono potuto allenare al massimo. Per questo, nell’ultimo tratto, non esprimo tutta la potenza. Ho comunque gareggiato, anche qui, e sono contento per il piazzamento, perché avevo il quinto accredito tra gli iscritti e davanti ho due tra i migliori al mondo. La partenza è stata un po’ faticosa, ma soprattutto in batteria sono riuscito a correre bene nella fase lanciata. In finale ho migliorato il tempo di reazione (0.179 contro 0.202, ndr) e ho dato tutto quello che avevo. Mi dispiace solo di non essere nella condizione eccellente di Yokohama. La stagione è lunga, c’è tempo. Adesso vorrei lavorare un paio di settimane per tornare alla forma che voglio, nella velocità e poi probabilmente a fine luglio, agli Assoluti, anche nel salto in lungo”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL/Colombo

1 Commento

  1. MarcoB

    12 Giugno 2019 at 09:56

    Colgo l’occasione per chiedere chiarimenti circa le qualificazioni a Tokyo 2020 relative all’atletica. Stando alla lista dei qualificati da voi proposta, l’unico qualificato sarebbe Osama Zhoglami, metre stando alla tabella dei tempi proposta dalla IAAF sareero qualificati anche: Crippa sui 5000 mt, Rachik nella maratona, Stano e Rubino nella 20 km, Caporaso nella 50 km, Dossena ed Epis nella maratona e Dominici e Giorgi nella 20 km. Dato confermato anche dalla pagina in inglese di wikipedia delle qualificazioni dell’atletica. Sicuro di un’esaustiva risposta auguro a tutti buona giornata.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version