Seguici su

Senza categoria

ATP Stoccarda 2019, Matteo Berrettini: “Decisivo il primo break contro Struff. La Finale? Ora stretching per arrivarci al meglio”

Pubblicato

il

Sabato ricco di emozioni per Matteo Berrettini che si è qualificato alla Finale del Torneo ATP 250 di Stoccarda, si tratta del quarto atto conclusivo in carriera per il tennista romano nel massimo circuito, per la prima volta lotterà per un titolo sull’erba. Il 23enne ha sconfitto il tedesco Jan-Lennard Struff e domani tornerà in campo per affrontare il canadese Felix Auger-Aliassime con l’obiettivo di alzare al cielo il trofeo, da lunedì il nostro portacolori sarà almeno numero 24 nel ranking ATP e potrebbe risalire fino al 22esimo posto se dovesse imporsi contro il nordamericano.

Matteo Berrettini ha rilasciato le prime dichiarazioni nella consueta intervista sul campo al termine della semifinale: “Non è stata una partita semplice dato che Struff è un avversario solido e molto pericoloso su questa superficie. Per questo sono stato molto concentrato sul servizio, però lui ha avuto un paio di palle break prima di me, che sono riuscito ad annullare. La chiave del match è stata l’essere riuscito a strappargli il servizio per primo, da quel momento in avanti mi sono sentito ancora più fiducioso e convinto dei miei mezzi, anche se su erba non si può mai sapere… Voglio comunque fare i complimenti a Jan-Lennard per la stagione che sta vivendo. La finale? Ora farò stretching e defaticamento per cercare di arrivarci nel modo migliore possibile, anche dal punto di vista fisico.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Laprese

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità