Baseball
Baseball, European Champions Cup 2019: Bologna e Parma sconfitte nella prima giornata, vincono le olandesi
E’ iniziata quest’oggi l’edizione 2019 dell’European Champions Cup di baseball, classica rassegna annuale che vede fronteggiarsi i migliori club del Vecchio Continente, a caccia del titolo più prestigioso del panorama. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati di giornata, con le sfide svolte tra Bologna e Castenaso.
GRUPPO A: debutto amaro per il Parma, che è riuscita a resistere fino al sesto inning contro gli olandesi campioni in carica del Curaçao Neptuns, che hanno sbloccato il punteggio a seguito del singolo di De Cuba. La prima corsa degli emiliani si è compiuta nel corso dell’ottavo parziale, ma proprio nella nona e decisiva ripresa è arrivato il colpo del ko, con il singolo di Kemp che ha chiuso la sfida sul 2-1. Gara invece molto avvincente tra i francesi del Rouen e i tedeschi del Bonn, vinta dai transalpini per 11-9.
GRUPPO B: Battuta d’arresto anche per la UnipolSai Bologna, che dopo il quarto inning si è ritrovata in svantaggio 2-0 contro la L&D Amsterdam, per via dei fuoricampo di Ruchardson e Schoop, riuscendo ad accorciare le distanze solamente nel sesto parziale, con l’homerun di Fuzzi, per il 2-1 definitivo. Facile invece il successo dei cechi dell’Ostava, che si sono imposti 17-2 sui belgi dell’Anversa.
I risultati di giornata:
GRUPPO A
Rouen-Bonn 11-9
Parma-Neptuns 1-2
GRUPPO B
Amsterdam-Bologna 2-1
Ostrava-Anversa 17-2
La classifica aggiornata:
GRUPPO A
Neptuns 1-0
Rouen 1-0
Parma 0-1
Bonn 0-1
GRUPPO B
Ostrava 1-0
Amsterdam 1-0
Bologna 0-1
Anversa 0-1
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIBS / Photobass