Baseball

Baseball, European Champions Cup 2019: Bologna in finale! Sconfitti i Curaçao Neptuns, nulla da fare per il Parma

Pubblicato

il

Arrivano buone notizie dall’edizione 2019 della European Champions Cup 2019 di baseball, dove il Bologna di fronte al pubblico amico è riuscito a centrare il pass per la finalissima, sconfiggendo nettamente i campioni in carica dei Curaçao Neptuns.

Un dominio netto quello dei italiani, iniziato già nel secondo inning, chiuso con il parziale di 3-0 dopo il doppio di Vaglio e il fuoricampo di Gimaudo, allungando poi sul 6-0 nel corso della terza frazione. Gli olandesi, favoriti della vigilia, non sono riusciti a rimontare, facendo registrare appena una corsa valida fino al settimo inning, sul punteggio di 7-1, in favore dei ragazzi allenati da Daniele Frigrani.

L’allungo decisivo si è consumato nel corso dell’ottava frazione, con altri tre punti, scaturiti dal doppio di Nosti e dal singolo di Ferrini, validi per il 10-1, con la sfida conclusa sul 10-3, dopo un triplo di van der Meer.

Si ferma invece in semifinale il Parma, che non è riuscito a rimontare una situazione di ampio svantaggio dopo il primo inning contro la L&D Amsterdam, con i Pirates capaci di mettere a segno ben cinque corse, grazie anche al fuoricampo di Richardson, contro appena un punto degli emiliani, messo a segno da Paolini.

Gli olandesi sono poi riusciti ad incrementare il proprio vantaggio nel corso della terza frazione, fino al 7-2, allungando ulteriormente sull’8-2 nel sesto parziale, a seguito della corsa di Schoop. Nel finale c’è tempo solo per il doppio di Scalera ed il singolo di Koutsoyanopu, per l’8-4 finale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / PhotoBass

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version