Baseball

Baseball: Samuel Aldegheri firmato dai Philadelphia Phillies, è il terzo italiano nell’orbita MLB in pochi mesi

Pubblicato

il

Deve compiere ancora 18 anni (lo farà il 21 settembre), ma Samuel Aldegheri è già una delle speranze migliori del baseball italiano. Il giovane lanciatore ha attirato l’interesse dei Philadelphia Phillies, franchigia MLB che vanta due World Series vinte, una nel 1980 e l’altra nel 2008.

Dopo che Daniele Di Monte ha riscosso l’attivo interesse dei Detroit Tigers, di cui ora fa parte, e il primo contratto professionistico di Matteo Bocchi con i Chicago Cubs (ha debuttato con il Team 2 della franchigia proprio pochi giorni fa), ecco arrivare un altro italiano dall’altra parte dell’Oceano. Già protagonista a Verona in A2 e poi a Parma in A1 (anche in compagnia di suo fratello Mattia), ha diverse volte vestito le maglie delle Nazionali giovanili, con un futuro praticamente assicurato in quella maggiore.

Poche, ma precise, le parole del diretto interessato al sito della FIBS: “Dovrò affrontare battitori professionisti che sono lì per un motivo ben chiaro, però per me l’obiettivo resta lo stesso: dare del mio meglio e poi si vedrà“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / Carlo Marcoaldi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version