Baseball

Baseball, Serie A1 2019, 8a giornata: San Marino supera Bologna, Nettuno travolge Castenaso, Parma si impone su Godo

Pubblicato

il

Prima giornata di ritorno che va in archivio per il baseball italiano di Serie A1 con una partita a senso unico e due lottate, in cui però a prevalere è sempre il fronte casalingo. Andiamo a vedere quello che è successo quest’oggi.

Nettuno-Castenaso
Facile vittoria di Nettuno, dopo i brividi di ieri, sul campo di Castenaso. Il City comincia subito con il piede sull’acceleratore, trovando cinque punti nel primo inning, non smettendo praticamente mai di spingere. Particolarmente in giornata Mazzanti, con un fuoricampo da 2 RBI e due doppi che, complessivamente, producono tre punti, ma anche Ustariz nel finale spedisce la palla oltre i limiti del campo producendo 3 RBI. Dopo quasi tre ore la partita viene interrotta sul 17-1 per manifesta.

San Marino-Bologna
La risposta di San Marino alla sconfitta di ieri arriva, sebbene con il brivido. La partenza dei padroni di casa è potente, con sette punti nei primi due inning impreziositi dal fuoricampo di Reginato. Con Maestri che sul monte non concede niente per quattro inning, San Marino ne approfitta per estendere la leadership fino al 10-0 sfruttando le buone vene di Flores ed Epifano. Per Bologna qualcosa si muove quando, nella quinta ripresa, Dobboletta trova un doppio da 2 RBI. E’ l’inizio di quello che diventa un assalto disperato, con un ottavo inning che vede il singolo di Ferrini ed un gran fuoricampo di Polonius che vale tre punti e il 10-6. Nell’ultimo Rondon spedisce subito la palla oltre il campo per l’11-6, prima del definitivo 11-7 di Dobboletta su errore di Giordani.

Parma-Godo
Si conclude dopo otto inning l’ultima partita della giornata. Il Parma Clima non fa troppi sconti, anche grazie alle belle prestazioni di Mirabal, Poma e Paolini, tutti a quota 3 RBI. I primi quattro inning parlano chiaro, con i padroni di casa autori di sette punti, tra i quali vale la pena segnalarne uno derivante da un triplo di Koutsoyanpoulos nel quarto (è poi lui stesso a segnare su grosso errore della difesa). Godo, in qualche modo, reagisce nella quinta ripresa con cinque punti e il punto esclamativo del singolo al centro da 2 RBI di Luca Servidei. Parma ricomincia da un singolo di Poma nella sesta, ma arriva la pronta replica su errore di Gradali che lancia a segno Luca Servidei. A quel punto i padroni di casa non scherzano più: 8-0 in due inning con diversi singoli e doppi di qualità e conti chiusi sul 16-6.

CLASSIFICA
1. UnipolSai Bologna 12-2 (.857)
2. Sipro Nettuno Baseball City, San Marino Baseball, Parma Clima 9-5 (.643)
5. Rangers Redipuglia 4-8 (.333)
6. Godo Baseball 3-11 (.214)
7. Autovia Castenaso 2-12 (.143)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / ML Oldmanagency

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version