Baseball

Baseball, test positivo a metà per l’Italia contro i Grizzlies Torino 48

Pubblicato

il

Si è giocato nella giornata di ieri un test amichevole tra l’Italia e la formazione di Serie A2 dei Grizzlies Torino 48, attualmente secondi nel girone A.

Di fronte a oltre 1000 spettatori, la squadra azzurra ha utilizzato quest’occasione per continuare il percorso di preparazione che la porterà verso gli Europei di Bonn e Salingen e il torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Gilberto “Gibo” Gerali ha lasciato a riposo, nell’occasione, Bassani, Scotti e Koutsoyanopulos, ruotando tutti i lanciatori: Maestri, Palumbo, Aldegheri e Gouvea. Il punteggio finale è un 4-0 con doppio di Epifani nel secondo inning, singoli di Giordani nel settimo e nel nono, in cui ne ha messo a segno uno anche Ferrini.

Gerali, a proposito della difesa, ha dichiarato: “Sono andati bene tutti, in particolare le nuove aggiunte come il mancino Luca Di Raffaele che ha fatto vedere una buona padronanza del monte, e Bryan Sheldon, elemento che già conoscevo per averlo avuto a Taiwan con la selezione europea“. Qualche appunto, invece, sull’intensità: “È stata una bella giornata di baseball e penso che sia stato centrato l’obiettivo di accendere l’entusiasmo nella città di Torino. La partita, invece, mi ha un po’ lasciato perplesso per via di alcuni turni di battuta poco incisivi. Non è mancato l’impegno, ma non ho avvertito quella ‘ferocia’ che mi piacerebbe vedere in partite e situazioni di questo genere“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version