Seguici su

Basket

Basket 3×3, Mondiali 2019, Marcella Filippi: “Sul campo non snobberemo nessuno”

Pubblicato

il

Mancano appena due giorni all’esordio ai Mondiali delle ragazze italiane del basket 3×3, che ad Amsterdam, in Olanda, arrivano da campionesse in carica. Il capitano della selezione azzurra, Marcella Filippi, a 33 anni è al suo quinto torneo iridato, unica tra le donne ad avere raggiunto questo traguardo, assieme soltanto ad altri due uomini.

 

Così presenta il torneo l’azzurra al sito federale: “Arriviamo da campioni del mondo in carica, è vero. Sul campo però non snobberemo nessuno, non possiamo permettercelo. Agiremo, come lo scorso anno, da underdog, perché nel 3×3 nulla è scontato, tutti possono vincere, tutti possono perdere. La possibilità per le prime tre di accedere al Torneo di Qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 è una grande novità, come mai prima, che testimonia la crescita del 3×3“.

Sulla Nazionale azzurra afferma: “Siamo un gruppo consolidato. E’ il secondo anno che giochiamo insieme. Abbiamo lavorato tanto e bene in preparazione a Torino. A proposito voglio ringraziare il Comitato Regionale FIP Piemonte, ma soprattutto le nostre Barberis, Carangelo, Tassinari e Zampieri che con la massima professionalità ed impegno ci hanno permesso allenamenti ad alta intensità“.

Buona la condizione dell’Italia: “Stiamo come previsto che fossimo a questo punto della preparazione. Abbiamo perso, è vero, la finale contro la Francia delle Women’s Series di Torino sabato pomeriggio, ma quella non era una gara funzionale al torneo, ma alla preparazione a questa FIBA 3×3 World Cup. Siamo cresciute durante tutto il torneo, gara per gara, anche perdendo contro la Francia“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità