Basket
Basket: decretato il fallimento dell’Auxilium Torino, ma la pallacanestro del capoluogo piemontese ha un futuro
Pur essendo stata resa nota soltanto nelle scorse ore, è stata accolta lo scorso 17 giugno l’istanza di fallimento in proprio dell’Auxilium Torino, travolta da una serie di guai finanziari impossibili da rimettere in sesto ed emersi nelle ultime fasi della stagione regolare della scorsa Serie A.
Il Presidente della Sezione Fallimentare del Tribunale di Torino, dottoressa Vittoria Nosengo, ha dunque accolto detta istanza che era stata presentata dal legale dell’ex presidente Antonio Forni, Maurizio Irrera. Termina dunque la storia della società che, rifondata nel 2015 all’atto della promozione della PMS in massima serie, ma non si conclude l’esperienza del basket a Torino. Questo perché Stefano Sardara, già presidente della Dinamo Sassari, è stato in grado di trasferire il titolo sportivo dell’Academy di Cagliari presso una nuova società, il Basket Torino, con le cariche di direttore generale e di allenatore affidate rispettivamente a Renato Nicolai e Demis Cavina. Il nuovo club ripartirà dalla Serie A2 con un piano di crescita pluriennale.
Quanto all’Auxilium, secondo quanto riportato da Tuttosport partirà entro breve termine l’inventario dei beni mobili, tra i quali la Coppa Italia vinta nel 2018.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo