Basket
Basket, Finale Scudetto 2019: è il momento di gara-5. Tra Sassari e Venezia è una serie aperta a qualsiasi risultato
In gara-4 delle finali scudetto Sassari ha rimesso le cose a posto e al PalaSerradimigni, davanti ai suoi tifosi entusiasti, ha battuto Venezia riportandosi in parità in una serie che si sta dimostrando aperta a qualsiasi risultato e ritrovando d’incanto tutto il suo potenziale offensivo.
Stasera si torna a giocare al Taliercio di Mestre dove la Umana Reyer tenterà di portarsi per la terza volta in vantaggio ma altrettanto cercherà di fare ovviamente, per la prima volta nella serie, anche un Banco di Sardegna rinfrancato dalla vittoria di domenica. Il 28 su 54 dal campo e soprattutto il 32 su 39 ai liberi hanno fatto la differenza a favore dei sardi di Gianmarco Pozzecco rispetto al 31 su 68 dal campo e al 12 su 18 ai liberi per i lagunari di Walter De Raffaele: andare in lunetta 21 volte in meno degli avversari fa tutta la differenza del mondo e infatti così è stato, come ha sottolineato lo stesso De Raffaele.
Pozzecco come al solito nella conferenza stampa del dopo match non si è dilungato in un’analisi tecnica limitandosi a fare i complimenti alle due squadre, che hanno regalato un bello spettacolo per la pallacanestro italiana, e a far presente che tutti davano ormai per morti i suoi ragazzi che, viceversa, hanno finalmente giocato sciolti e liberi superando le difficoltà avute in gara-3 dove erano bloccati per la troppa voglia di far felice il proprio pubblico.
De Raffaele invece ha fatto i complimenti ai suoi ragazzi per aver dovuto giocare contro una Dinamo che avrebbe dato tutto e hanno risposto con una partita molto coraggiosa soprattutto dopo l’intervallo lungo, quando sono arrivati ad avere la palla del pareggio sul -3. Non manca la stoccata agli arbitri, visto che secondo lui la gara è stata decisa da episodi sui quali si potrebbe discutere, così come sui troppi liberi a favore di Sassari.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI VENEZIA-DINAMO SASSARI DALLE 20.45, GARA-5 FINALE PLAY-OFF
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo