Basket
Basket, Finale Scudetto 2019, Gara-3: Venezia espugna Sassari e si riporta avanti nella serie
In una Gara-3 palpitante della finale scudetto dei playoff di Serie A 2018-2019 l’Umana Reyer Venezia batte fuori casa il Banco di Sardegna Sassari per 76-73 e si riporta in vantaggio nella serie sul 2-1.
Venezia è subito avanti nel punteggio con un parziale iniziale di 4-0 e permette ai sardi solo di pareggiare il conto per tre volte nel corso del primo quarto, ma mai di mettere la testa avanti. La difesa dei ragazzi di coach De Raffaele è colossale contro una squadra che è sempre stata abituata a segnare tantissimo negli ultimi mesi. Nel primo periodo i veneti arrivano al +6 sul 19-13 e alla sirena il punteggio è sul 19-16.
Nel secondo quarto si arriva in un amen sul 27-17 per la Reyer che arriva anche a 11 lunghezze di margine prima di chiudere il primo tempo sul 39-32. All’inizio della seconda metà gara sembra invertirsi la tendenza con Sassari che si riavvicina sul 42-40 ma Venezia riallunga immediatamente con un parziale di 9-0 e il terzo quarto finisce con gli ospiti sul +13, 59-46.
L’Umana arriva al massimo vantaggio, +14, sul 66-50 ma qui accade l’incredibile: i veneti si addormentano e i ragazzi di Gianmarco Pozzecco piazzano un parziale di 14-0 che vale il 64-64 con il pubblico del PalaSerradimigni in delirio. Altro allungo di Venezia, 7-0, pareggiato da quello uguale di Sassari, ma qui sale in cattedra il match-winner Austin Daye con la tripla e i due liberi che regalano il successo ai suoi.
Per il figlio del leggendario Darren ben 22 punti con 9 su 17 dal campo, più 7 rimbalzi, per gli ospiti anche 10 punti di Stefano Tonut e 9 di Julyan Stone e Mitvhell Watt, quest’ultimo uscito anzitempo per falli, per i sardi 17 punti di Rashawn Thomas, 15 di Dyshawn Pierre, 10 di Stefano Gentile e Achille Polonara. Gara-4 si gioca domenica sempre al PalaSerradimigni di Sassari.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo