Basket

Basket: Gigi Datome effettuerà una pulizia al ginocchio, ma sarà in azzurro ai Mondiali

Pubblicato

il

Prima di affrontare l’estate con la maglia azzurra, Gigi Datome penserà a rimettere in sesto il proprio corpo. E’ quanto emerge dal suo messaggio che funge da bilancio della fine di una stagione travagliata tanto per lui quanto per il Fenerbahce, che dopo il quarto posto alle Final Four di Eurolega ha perso anche la finale di campionato contro l’Anadolu Efes.

Datome, nel suo messaggio, annuncia un intervento chirurgico per effettuare una pulizia del ginocchio, al fine di poter affrontare meglio la stagione che verrà. Il sardo, però, tranquillizza subito: non c’è nessun problema per la sua partecipazione ai Mondiali di Cina 2019, che è nei suoi pensieri, dal momento che non ha mai potuto giocare la manifestazione iridata fino a quest’anno.

In questa stagione, Datome ha messo a segno 9 punti di media nelle 34 partite giocate in Eurolega, tirando con il 54,8% da due, il 41,5% da tre e il 91,7% in lunetta; leggermente inferiori le statistiche nel campionato turco, dove è stato impiegato in meno occasioni anche a causa dell’infortunio che lo ha tenuto fuori per buona parte della fase cruciale della stagione e per le Final Four di Eurolega. In gara-5 della finale turca è stato protagonista di un incidente che gli ha causato una temporanea perdita della memoria. Tale incidente è stato molto discusso perché l’ambulanza presente nell’arena dell’Anadolu Efes si è rifiutata di muoversi dalle vicinanze dell’arena per portare il giocatore in ospedale, cosa che ha costretto il Fenerbahce a farlo con mezzi propri: un’inchiesta è stata aperta in merito dalla Federazione turca.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version