Basket

Basket, Playoff Serie A 2019: Venezia ospita Cremona in una gara-3 che può essere decisiva

Pubblicato

il

Se da una parte c’è una Dinamo Sassari già in finale dopo il 3-0 all’Olimpia Milano, dall’altra parte tra Venezia e Cremona c’è ancora una serie che è molto lontana dal vedere la propria fine. Si riparte dall’1-1 dopo le prime due sfide e da un equilibrio che sembra veramente difficile da spezzare. La gara-3 di questa sera può davvero essere lo spartiacque di quest semifinale, anche perchè sicuramente una delle due formazioni avrà il primo match point.

Venezia può sfruttare il vantaggio di giocare in casa, fattore assolutamente fondamentale nella serie dei quarti contro Trento, dove le tre vittorie della Reyer sono arrivate tutte davanti ai propri tifosi. Venezia si affiderà ancora ad un Mitchell Watt davvero ispirato in questa semifinale: 22 punti nel successo di gara-1 e 17 nella sconfitta di sabato sera. Fondamentale per la squadra di De Raffaele sarà recuperare uno Stefano Tonut finora davvero molto deludente, con solo cinque punti totali nella serie.

Dall’altra parte c’è una Cremona che aspetta ancora la partita da leader assoluto di Andrew Crawford. 14 punti nella prima e 12 nella seconda, per colui che ha dominato la serie con Trieste viaggiando ad oltre 25 punti di media. La Vanoli ha trovato comunque in Wesley Saunders un giocatore fondamentale, soprattutto nel successo di gara-2 (18 punti), senza dimenticare un solido Travis Diener ed un Mangok Mathiang fattore sotto i tabelloni.

Stasera è la partita che può davvero segnare una svolta nella serie. Quaranta minuti che promettono spettacolo, emozioni e colpi di scena. Le panchine potrebbe risultare ancora una volta decisive, come è accaduto in entrambe le prime due sfide. Venezia-Cremona, chi avrà il primo match point?

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version