Seguici su

Basket

Basket, Semifinali Playoff Serie A 2019: in gara-2 Cremona batte Venezia per 78-74 e si riporta in parità nella serie

Pubblicato

il

In un’emozionante gara-2 al PalaRadi la Vanoli Cremona pareggia i conti nella serie di semifinale dei playoff con la Umana Reyer Venezia battendola per 78-74, ora la sfida si trasferisce al PalaTaliercio di Mestre per gara-3 e gara-4.

Cremona parte fortissimo con un parziale iniziale di 10-2 ma Venezia torna sotto portandosi addirittura in vantaggio, l’equilibrio regna sovrano con la Vanoli che alla fine dei primi dieci minuti è avanti 22-20. I lombardi di Meo Sacchetti tornano a condurre di 8 lunghezze fino al 30-22, parziale di 10-2, ma i veneti di Walter De Raffaele si rifanno sotto piano piano fino a pareggiare sul 37 ma due liberi di Travis Diener porta i padroni di casa a condurre all’intervallo per 39-37.

Come in gara-1 è Venezia ad aprire meglio il terzo quarto andando anche avanti di 6 lunghezze ma la Vanoli non molla, pareggia per tre volte senza riuscire a riportarsi in vantaggio e il punteggio alla fine del periodo è di 62-60 per la Reyer. Stavolta è l’ultimo quarto a essere decisivo: Cremona rimette la testa avanti poi una schiacciata con libero supplementare di Wesley Saunders e una tripla di Diener danno il +5 ai padroni di casa sul 72-67 e l’inerzia della partita passa definitivamente dalla loro parte.

Si chiude con Venezia che segna l’ultimo canestro con Cremona che sta già festeggiando il pareggio nella serie. Per i lombardi 18 punti di Saunders, 14 di Diener, 13 punti e 9 rimbalzi di Mangok Mathiang e 12 di Drew Crawford un po’ rinunciatario al tiro nella prima metà partita, 6 più 9 rimbalzi per Vojislav Stojanovic decisivo nei minuti finali, per gli ospiti 17 punti di Mitchell Watt, 14 di Austin Daye di cui 11 nel primo quarto, 13 di MarQuez Haynes, 12 di Michael Bramos.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità