Seguici su

Basket

Basket, Universiadi 2019: i convocati dell’Italia per il raduno. Due amichevoli con Croazia e Stati Uniti prima del debutto

Pubblicato

il

Sono  confermati i 15 nomi che stanno partecipando al raduno che porterà alle Universiadi 2019 a Napoli per quanto riguarda il basket. A Vigna di Valle, i convocati chiamati da Andrea Paccariè, già allenatore della Luiss Roma (che milita in Serie B, ed è anche l’unica romana che si sta tenendo fuori da un vortice di scambi di titoli che coinvolge le società conterranee in terza serie).

Questi sono i giocatori tra i quali verranno scelti i 12 facenti parte del gruppo che, dal 4 luglio, sarà in scena ad Avellino e Napoli:

Eugenio Beretta
Valerio Cucci
Mattia Da Campo
Victor Demetrio
Daniele Fiorucci
Francesco Gellera Malvolti
Alessandro Grande
Andrea Longobardi
Bruno Mascolo
Leonardo Marcon
Alessandro Morgillo
Federico Mussini
Andrea Picarelli
Gianpaolo Riccio
Riccardo Visconti

Mussini è il solo a militare in Serie A, mentre in quattro (Cucci, Visconti, Mascolo e Picarelli) hanno disputato la stagione in A2. In sette, invece, si sono misurati con la B. Demetrio è l’unico a giocare in Spagna, a Huesca; Da Campo e Riccio si trovano uno alla University of Seattle, l’altro alla Ave Maria University.

Prima di affrontare Canada, Norvegia e Germania alle Universiadi, l’Italia sosterrà due amichevoli a Napoli e Pozzuoli contro Croazia e Stati Uniti.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità