Calcio
Beach soccer, European Games 2019: vince il Portogallo, Spagna sconfitta in finale 8-3. Quinto posto per l’Italia
Va al Portogallo la medaglia d’oro nel beach soccer, nell’ambito degli European Games di Minsk 2019, al termine di una finale più combattuta di quanto potrebbe sembrare dal risultato finale, iniziata subito in salita per i lusitani, con la Spagna capace di portarsi sul 2-0 dopo il primo periodo, andando a segno con Llorenc Gomez e Javier Torres.
Nella seconda frazione, la squadra bi-campione del mondo rientra però in spiaggia con gli occhi della tigre, e con Bernardo e Leonardo Martins ribalta completamente la situazione, portandosi addirittura sul 4-2 dopo il gol di Andrade Elinton, che chiude la frazione.
Nel terzo ed ultimo tempo Joao Saraiva, Leonardo Martins, Bernardo Martins e Jordan Santos permettono ai portoghesi di allungare ulteriormente fino all’8-2, mentre il tiro diretto di Antonio Mayor serve solamente a chiudere la contesa sull’8-3.
Terza piazza invece per la Svizzera, che si è imposta 5-4 sull’Ucraina, mentre l’Italia ha conquistato il quinto posto finale, superando 4-3 la Russia, con gol decisivo di Francesco Corosiniti.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina Facebook Francesco Corosiniti