Beach Volley
Beach volley, World Tour 2019 Varsavia. Lupo/Nicolai: riscatto e ottavi di finale contro i polacchi
Riscatto con i canadesi e ottavi di finale conquistati per Paolo Nicolai e Daniele Lupo che si impongono con un secco 2-0 sui canadesi Saxton/O’Gorman che un anno fa da queste parti riuscirono a sconfiggere gli azzurri agli ottavi. Primo set senza storia a favore della coppia azzurra che parte bene e tiene a distanza di sicurezza la coppia canadese vincendo 21-16 con pochi sussulti. Più equilibrato il secondo parziale ma Lupo/Nicolai lavorano piuttosto bene in fase cambio palla che non aveva funzionato al meglio contro i brasiliani Evandro/Bruno Schmidt in mattinata e riescono a spuntarla con il punteggio di 21-19.
Domattina Lupo/Nicolai daranno l’assalto ai quarti di finale contro un’insolita coppia polacca composta da Kantor e Prudel. Binomio che si è formato da pochissimo per colmare l’emergenza per l’assenza di Losiak che si è infortunato a Ostrava e potrebbe saltare i Mondiali. Il duo polacco si è ben comportato finora, conquistando un doppio successo nel girone preliminare e ora si preannuncia una bella sfida con gli azzurri. Preoccupazione per Dalhausser che si è procurato un infortunio nella finale del girone e non è sceso in campo nei sedicesimi di finale, lasciando via libera ai lettoni Plavins/Tocs. In caso di successo domattina Lupo/Nicolai affronterebbero nei quarti i vincenti di Mol/Sorum-Pedro Solberg/Vitor Felipe.
Sedicesimi di finale uomini: Pedro Solberg/Vitor Felipe (Bra)-Berntsen/Mol (Nor) 2-0 (21-18, 21-18), Nicolai/Lupo (Ita)-Saxton/O’Gorman (Can) 2-0 (21-16, 21-19), Krasilnikov/Stoyanovskiy (Rus)-Heidrich/Gerson (Sui) 2-0 821-14, 21-17), Grimalt/Grimalt (Chi)-Azaad/Capogrosso (Arg) 2-0 (21-18, 21-15), Crabb/Bourne (Usa)-Liamin/Myskiv (Rus) 1-1 (22-20, 19-21, 10-15), Samoilovs/Smedins (Lat)-Doppler/Horst (Aut) 2-0 (24-22, 21-14), Brunner/Priddy (Usa)-Herrera/Gavira (Esp) 0-2 (15-21, 15-21), Lucena/Dalhausser (Usa)-Plavins/Tocs (Lat) 0-2 (0-21, 0-21)
Ottavi di finale uomini: Mol/Sørum (Nor)-Pedro Solberg/Vitor Felipe (Bra), Kantor/Prudel (Pol)-Nicolai/Lupo (Ita), Cherif/Ahmed (Qat)-Krasilnikov/Stoyanovskiy (Rus), Alison/Álvaro Filho (Bra)-Grimalt/Grimalt (Chi), Thole/Wickler (Ger)-Liamin/Myskiv (Rus), Evandro/Bruno Schmidt (Bra)-Samoilovs/Smedins (Lat), Semenov/Leshukov (Rus)-Herrera/Gavira (Esp), Fijalek/Bryl (Pol)-Plavins/Tocs (Lat)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto Fivb
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter