Beach Volley

Beach volley, World Tour 2019 Varsavia. Lupo/Nicolai: riscatto e ottavi di finale contro i polacchi

Pubblicato

il

Riscatto con i canadesi e ottavi di finale conquistati per Paolo Nicolai e Daniele Lupo che si impongono con un secco 2-0 sui canadesi Saxton/O’Gorman che un anno fa da queste parti riuscirono a sconfiggere gli azzurri agli ottavi. Primo set senza storia a favore della coppia azzurra che parte bene e tiene a distanza di sicurezza la coppia canadese vincendo 21-16 con pochi sussulti. Più equilibrato il secondo parziale ma Lupo/Nicolai lavorano piuttosto bene in fase cambio palla che non aveva funzionato al meglio contro i brasiliani Evandro/Bruno Schmidt in mattinata e riescono a spuntarla con il punteggio di 21-19.

Domattina Lupo/Nicolai daranno l’assalto ai quarti di finale contro un’insolita coppia polacca composta da Kantor e Prudel. Binomio che si è formato da pochissimo per colmare l’emergenza per l’assenza di Losiak che si è infortunato a Ostrava e potrebbe saltare i Mondiali. Il duo polacco si è ben comportato finora, conquistando un doppio successo nel girone preliminare e ora si preannuncia una bella sfida con gli azzurri. Preoccupazione per Dalhausser che si è procurato un infortunio nella finale del girone e non è sceso in campo nei sedicesimi di finale, lasciando via libera ai lettoni Plavins/Tocs. In caso di successo domattina Lupo/Nicolai affronterebbero nei quarti i vincenti di Mol/Sorum-Pedro Solberg/Vitor Felipe.

Sedicesimi di finale uomini: Pedro Solberg/Vitor Felipe (Bra)-Berntsen/Mol (Nor) 2-0 (21-18, 21-18), Nicolai/Lupo (Ita)-Saxton/O’Gorman (Can) 2-0 (21-16, 21-19), Krasilnikov/Stoyanovskiy (Rus)-Heidrich/Gerson (Sui) 2-0 821-14, 21-17), Grimalt/Grimalt (Chi)-Azaad/Capogrosso (Arg) 2-0 (21-18, 21-15), Crabb/Bourne (Usa)-Liamin/Myskiv (Rus) 1-1 (22-20, 19-21, 10-15), Samoilovs/Smedins (Lat)-Doppler/Horst (Aut) 2-0 (24-22, 21-14), Brunner/Priddy (Usa)-Herrera/Gavira (Esp) 0-2 (15-21, 15-21), Lucena/Dalhausser (Usa)-Plavins/Tocs (Lat) 0-2 (0-21, 0-21)

Ottavi di finale uomini: Mol/Sørum (Nor)-Pedro Solberg/Vitor Felipe (Bra), Kantor/Prudel (Pol)-Nicolai/Lupo (Ita), Cherif/Ahmed (Qat)-Krasilnikov/Stoyanovskiy (Rus), Alison/Álvaro Filho (Bra)-Grimalt/Grimalt (Chi), Thole/Wickler (Ger)-Liamin/Myskiv (Rus), Evandro/Bruno Schmidt (Bra)-Samoilovs/Smedins (Lat), Semenov/Leshukov (Rus)-Herrera/Gavira (Esp), Fijalek/Bryl (Pol)-Plavins/Tocs (Lat)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Fivb

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version